Corriere dello Sport: “Il giorno del miliardario Tiong. L’Ancona di Canil diventa malese”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla società dell’Ancona che oggi passerà nelle mani di Tiong.

Oggi l’Ancona Matelica (che dal prossimo anno si chiamerà solo Ancona) ufficializza il passaggio di proprietà: da Mauro Canil all’imprenditore malese Toni Tiong, che avrà come punto di riferimento l’ex calciatore Roberto Ripa. La conferenza stampa congiunta è prevista per le ore 18 alla Mole Vanvitelliana, dove verrà presentato alla stampa e alla città il nuovo progetto, che si presume piuttosto ambizioso. Tra l’altro Tiong e Canil hanno assistito insieme, lunedì sera, al “Braglia” alla gara contro la capolista Modena, a dimostrazione che… il dado ormai è tratto. Certo, non è stato un bel vedere né per il vecchio né per il nuovo patron dorico, visto che la squadra biancorossa non ha praticamente opposto resistenza, non pervenuta, con partita chiusa già nel primo tempo (3-0).

COLAVITTO. Al proposito il tecnico Gianluca Colavitto ha tenuto a precisare. «Dire che siamo partiti sconfitti diventa irriguardoso verso di me e verso il gruppo che alleno, piuttosto il Modena ha espresso grande qualità. Ho visto un motore di categoria superiore, hanno iniziato la prima mezz’ora in maniera furiosa mettendoci sotto. La fase di non possesso l’abbiamo fatta con sette giocatori e, nonostante ciò, siamo stati messi in difficoltà. Poi è pur vero che da parte nostra ci sono state lacune nel non far accadere determinate cose, però adesso è inutile stare a rimuginare. La nostra testa è già alla gara di domenica contro il Gubbio».

GIUDICE SPORTIVO: GUBBIO STANGATO, squalificati IN TRE – Serie C 34ª giornata. Squalifica per 2 gare: Martinelli (Catanzaro), Crescenzi (Siena). Squalifica per una gara: Giorgione (AlbinoLeffe), Gigliotti (Bari), Ciofi e Gonnelli (Cesena), Guidetti (Feralpisalò), Bonavolontà (F. Andria), Bonini, Di Noia e Sarao (Gubbio), Caldore e Schiavi (Juve Stabia), Esposito (Latina), Sparandeo e Vasic (Lecco), Pergreffi (Modena), Arena (Monopoli), Rocchi (Monterosi), La Rosa e Udoh (Olbia), Pompetti (Pescara), Bakayoko e Matteucci (Pontedera), Rover (Sudtirol), Volta (Triestina), Lonardi (Virtus Verona), Iuliano e Mungo (Viterbese).

AVVIATA INDAGINE PER SCONTRI DOPO CARRARESE-VIS PESARO – (Gieffepress) Le Forse dell’Ordine hanno aperto un’indagine sui momenti di tensione tra i tifosi di Carrarese e Vis Pesaro a margine della partita disputata allo Stadio dei Marmi domenica (e vinta dai padroni casa 4-1). Il contatto tra le tifoserie è stato scongiurato dagli equipaggi della Polizia di Stato intervenuti celermente frapponendosi tra i gruppi contrapposti per poi dileguarsi per guadagnare l’impunità.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio