L’ultima giornata del campionato di serie B si avvicina. Il Frosinone è in attesa perché una vittoria contro il Foggia potrebbe significare promozione in A senza passare dai play-off. Per l’ultima sfida di campionato il “Benito Stirpe” sarà sold out e nella giornata di oggi sarà deciso se i tifosi del Foggia potranno partecipare alla trasferta o meno, in caso di giudizio negativo anche i biglietti del settore ospiti saranno messi a disposizione dei tifosi ciociari. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:
“Il momento della verità, quello che tanto per intenderci deciderà, per il Frosinone Calcio, l’intera stagione, è ormai alle porte. Poco più di 48 e la formazione di Moreno Longo scenderà in campo al “Benito Stirpe” per l’ultima sfida della regular season, con l’unico obiettivo di battere l’avversario di turno, il Foggia, e quindi riconquistare il diritto a giocare il prossimo campionato nella massima serie.
ULTIME DAL CAMPO. I canarini la stanno preparando nella massima tranquillità alternando le sedute di allenamento tra la “Città dello Sport” e il “Benito Stirpe”. Ieri, sotto una pioggia battente, hanno lavorato sul campo di Ferentino, disputando una partita amichevole contro la formazione Primavera. Tutti presenti, compreso Soddimo e Crivello, che così sono tornati in gruppo e con l’eccezione del solo Maiello che, invece, ha continuato a svolgere un lavoro differenziato. Anche l’ex Empoli dovrebbe comunque recuperare, quantomeno per la panchina, in vista della sfida di venerdì sera, per la quale Moreno Longo dovrà invece rinunciare certamente all’infortunato Daniel Ciofani e allo squalificato Ariaudo. Quest’ultimo, tra l’altro, avrebbe comunque saltato la partita contro il Foggia in quanto vittima di un’infrazione dello scafoide del piede sinistro che lo costringerà a uno stop di circa un mese. Oggi nuova seduta di allenamento, ma con inizio posticipato alle 17,30.
BIGLIETTERIA. Intanto questa mattina l’Osservatorio si pronuncerà sulla possibilità o meno per i tifosi del Foggia di seguire i loro beniamini nella gara del “Benito Stirpe”. Una decisione, che in caso di esito negativo per i supporter pugliesi farebbe riaprire la vendita dei biglietti per i sostenitori del Frosinone che non sono riusciti ad accaparrasi uno dei 15.000 biglietti venduti nel giro di due soli giorni e che rappresentano il record assoluto di presenze nel nuovo stadio. Il settore riservato ai foggiani, i cui tagliando potrebbero essere acquistati dai tifosi del Frosinone, ha una capienza di 1200 posti.
PREMIO PRISCO A STIRPE. Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, è stato tra i protagonisti della sedicesima edizione del Premio Giuseppe Prisco, che si è svolta a Chieti. Il massimo esponente del club canarino ha ricevuto l’importante riconoscimento, alla pari di Davide Nicola, tecnico del primo miracolo salvezza del Crotone, e dell’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella. Nel ritirare il premio alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva, Stirpe non ha parlato giustamente dell’importante sfida che attende venerdì la sua squadra, ma si è limitato a dichiarare: «La mia visione del calcio è fatta di aggregazione del territorio e rappresenta un dovere impegnarsi per la squadra cittadina da parte degli imprenditori locali per cementare il legame tra cittadini e squadra»”.