Corriere dello Sport: “Il Cosenza va su Canotto. Asta Partipilo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Ufficializzati i nomi di Pirlo come allenatore e Legrottaglie nei quadri dirigenziali come dt (Baronio il vice, Bertoni collaboratore tecnico, Bertelli preparatore atletico e Pavarini dei portieri) , la Sampdoria potrebbe affidare a Pederzoli del Parma la poltrona di direttore sportivo. I doriani, dopo la buona stagione fatta in C da Marco Dalle Monache (18) con il Pescara, possono tenersi l’attaccante. Il Venezia farà un tentativo per riprendersi Thomas Henry (28), un anno fa ceduto al Verona. Michele Camporese (31) nel mirino del Cosenza. Michele Rigione (32) interessa all’Ascoli del neo tecnico Viali e in C Vicenza e Padova che hanno chiesto notizie al suo agente. Come esterno d’attacco, i silani sarebbero interessati a Luigi Canotto (29), era alla Reggina.

SEMPRE VERSO COMO. Adrian Semper (25) è sempre nel mirino del Como, che sta portando in fase avanzata la trattativa con il Genoa per il portiere croato. Charlie Ludi, il dg del Como, ha confermato il contatto senza escludere tuttavia la conferma di Alfred Gomis (30), per il quale dovrebbe essere rinnovato il prestito da parte del Rennes. Ingaggio vero ostacolo. L’attaccante Alessio Da Cruz (26) ha firmato un biennale con la FeralpiSalò. Arriva dal Malines (23 presenze con 3 reti) ma ha vestito anche le maglie di Novara, Parma, Spezia, Ascoli e Vicenza.
CHERUBIN VICE DI BISOLI. Nicolò Cherubin è il nuovo allenatore in seconda del SudTirol, richiesto da Bisoli. Cherubin, 36 anni, vanta una lunga carriera come calciatore (Cittadella, Reggina, Avellino, Bologna tra le altre) ed è alla sua seconda stagione come tecnico dopo un’esperienza alla Luparense in D.

USCITE REGGIANA. In uscita dalla Reggiana l’attaccante Andrea Arrighini (33) che ha ancora un altro anno di contratto con i granata, ma tornerà in Serie C in prestito oppure con la risoluzione del contratto. Dovrebbero andare via anche il centrocampista Mattia Muroni (27), diviso tra Entella e Cesena e l’attaccante Adriano Montalto (35). In casa Ternana il difensore destro Luca Ghiringhelli (31) s’è promesso al Sudtirol mentre l’esterno sinistro Niccolò Corrado (23) potrebbe tornare all’Inter per una destinazione diversa. Asta per il jolly offensivo Anthony Partipilo (29) su cui hanno chiesto informazioni ben sei squadre. Parma avanti. L’Ascoli ha deciso di non esercitare l’opzione per prolungare il contratto dell’attaccante Davide Marsura (29), arrivato a gennaio a titolo definitivo. Nel frattempo il ds Marco Valentini si è interfacciato con l’Atalanta per sondare il terreno sull’eventualità del rinnovo del prestito del centrocampista Samuel Giovane (20), che si è comportato discretamente l’anno scorso in bianconero, e per il pari ruolo italo-albanese Ervis Kraja (23), reduce dall’esperienza di Pescara.