Corriere dello Sport: “Il Como coltiva il sogno Matic. L’Atalanta su Cherki. Tutte le trattative del giorno in Serie A”
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il Como continua a essere uno dei protagonisti del calciomercato.
Nelle ultime ore è emersa la possibilità di un tentativo concreto per Nemanja Matic (36), ex centrocampista della Roma attualmente al Lione. Il club francese deve vendere, ma restano da trovare le condizioni giuste per chiudere l’affare, che al momento appare complesso. Tuttavia, il sogno resta vivo.
Intanto, i lariani hanno definito l’accordo per Jean Butez (29), portiere francese dell’Anversa, seguito già dal mese scorso. Dopo settimane di trattative, ieri è arrivata l’accelerazione decisiva con la firma dei documenti e la prenotazione delle visite mediche. L’obiettivo è garantire maggiore affidabilità tra i pali, considerando le prestazioni altalenanti di Emil Audero (27) e Pepe Reina (42).
In attacco, il Como ha già bloccato Assane Diao (19), giovane talento spagnolo ritenuto un prospetto di grande crescita dal tecnico Cesc Fabregas (37). Inoltre, si lavora per portare in rosa il giovane della Real Saragozza Ivan Azon (22), mentre sul fronte difensivo proseguono i contatti per Ivan Fresneda (20), seguito in passato anche da Roma e Milan. Giovedì il Como ha formalmente chiesto allo Sporting la disponibilità per un prestito.
PARMA ATTIVO. Anche il Parma è molto attivo sul mercato. Dopo l’acquisto del terzino norvegese Mathias Johan Fjørtoft Løvik (21) dal Molde, valutato circa 6 milioni di euro, i ducali hanno avviato l’operazione per Alessandro Vogliacco (26), difensore del Genoa. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
In uscita, il Parma sta valutando proposte per Pontus Almqvist (25), che ha richieste dalla Serie B.
ATALANTA E TORINO. L’Atalanta tenta il colpo offensivo con Rayan Cherki (21) del Lione, fantasista francese con cittadinanza algerina, seguito anche in Premier League e Liga. Il Lione, costretto a cedere giocatori per oltre 100 milioni per evitare problemi finanziari, potrebbe lasciarlo partire. La Dea ha intanto ceduto in prestito Ben Godfrey (26) all’Ipswich Town in Premier League.
Il Torino, invece, è alla ricerca di un attaccante e mantiene vivo l’interesse per Beto (26), ex Udinese ora all’Everton, seguito anche dalla Roma.
EMPOLI E NAPOLI. L’Empoli è focalizzato sull’acquisto di una nuova punta dopo l’infortunio di Pietro Pellegri (23) e ha ricevuto richieste per il difensore Liberato Cacace (24) sia dall’Italia che dall’estero.
Infine, è in fase di completamento lo scambio di documenti tra Napoli e Cagliari per il trasferimento di Elia Caprile (23) in Sardegna e di Simone Scuffet (28) in azzurro. Caprile si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, con visite mediche programmate per martedì.