Corriere dello Sport: “Il Catanzaro punta a Gliozzi e Mulattieri. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il reparto avanzato sarà uno dei reparti che il Catanzaro punta a rinforzare nell’imminente mercato invernale. Con capitan Pietro Iemmello (31) e Alfredo Donnarumma (33) attualmente infortunati, il potenziale offensivo della formazione guidata da mister Vivarini si è trovato in un attimo sguarnito, anche se la componente tecnica sta ragionando sul fare a meno del secondo attaccante, in prestito dalla Ternana che potrebbe proseguire la stagione altrove. Per rinforzare il reparto offensivo, le idee sono concentrate sulla punta centrale Ettore Gliozzi (28), attualmente in forza al Pisa, reduce da un’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori nelle prime dici gare del girone d’andata, e su Luca Moro (22), in prestito allo Spezia dal Sassuolo. Altra pista di mercato calda conduce sempre al club emiliano, nel quale è attenzionato Samuele Mulattieri (23), attaccante dal fisico possente che potrebbe fare al caso del Catanzaro, alla ricerca anche di questa caratteristica in quella zona del campo.

IDEE PER LA SAMP. La Sampdoria in gennaio potrebbe rivedere il proprio centrocampo: Gianluca Gaetano (23) del Napoli rimane un obiettivo. Il Lecco, in attacco, è in pressing sul Vicenza per Jacopo Pellegrini (23) che è di proprietà del Sassuolo: al momento, risposta negativa. Dopo le ipotesi che portavano a uno tra Javorcic, Venturato e Bucchi il Sudtirol sembra intenzionato ad andare avanti con Federico Valente in panchina. L’allenatore, promosso dalla Primavera, ha preso il posto dell’esonerato Bisoli. Mattia Aramu (28) e Gennaro Acampora (29), i simboli del mercato estivo del Bari, sembrano ormai destinati a fare i bagagli. La loro avventura in maglia biancorossa è prossima al passo d’addio.
L’ASCOLI PERDE BAYEYE. L’esterno destro Brian Bayeye , in prestito all’Ascoli dal Torino, è stato convocato dalla nazionale del Congo per uno allo stage di preparazione CAN 2023, la Coppa delle Nazioni Africane, in programma in Costa D’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024. Lo stage al quale prenderà parte Bayeye si svolgerà negli Emirati Arabi, ad Abou Dhabi, dal 1° al 12 gennaio. Dunque, il difensore laterale sarà assente per la prima di ritorno, che l’Ascoli giocherà a Parma, e se fosse confermata la sua presenza in Coppa d’Africa tornerebbe disponibile solo a metà febbraio. Un dettaglio non da poco che potrebbe anche far riflettere la squadra marchigiana sull’opportunità di “restituire” Bayeye alla casa madre Torino e orientarsi su un altro elemento dalle caratteristiche simili che potrebbe occupare la sua casella.

Confermato l’interesse poer Emiliano Pattarello (25), esterno d’attacco di proprietà dell’Arezzo, col quale però non è ancora decollata una trattativa vera e propria, ma il ds della Reggiana Goretti ha chiesto informazioni. A sorpresa è rispuntato il nome di Abdoul Guiebre (26), già in granata due stagioni fa prima di trasferirsi in B al Modena, da dove ora potrebbe fare il viaggio in direzione inversa (intanto 2 giorni fa è diventato papà del piccolo Zayn: auguri). C’è da battere la concorrenza del Bari, ma proprio la nascita del primogenito potrebbe favorire una permanenza in Emilia. Stefano Pettinari (32)resta in uscita. Federico Dionisi (36) sta trovando poca continuità alla Ternana e per questo comincia a guardarsi intorno. Arrivato in estate dall’Ascoli, l’attaccante ha raccolto appena 243′ in 12 gettoni di presenza (ma solo una da titolare). Se la B sembra essergli rimasta larga, in C diversi club lo accoglierebbero a braccia aperte, a cominciare dal Pescara. Anche il difensore Christian Travaglini (23) ha la valigia pronta: farà ritorno al Cagliari pronto a girarlo in prestito ma in C (Entella e Novara).