Corriere dello Sport: “Il Cagliari vuole Brunori. Lapadula verso il Palermo, le ultime”

“Elia Caprile (23) del Napoli resta ad esempio un obiettivo del Cagliari, che nei giorni scorsi ha effettuato anche un sondaggio per Pietro Terracciano (34) della Fiorentina.
Inoltre, i sardi valutano dei cambiamenti in attacco e in quest’ottica si registra un nuovo tentativo per uno scambio tra Gianluca Lapadula (34) e Matteo Brunori (30). Il primo è un pallino dei rosanero, che nonostante le smentite e le dichiarazioni ufficiali sono disposti a cedere il proprio attaccante in questa sessione”.

Marco Carnesecchi, classe 2000, sta vivendo una stagione da protagonista con l’Atalanta, confermandosi come uno dei migliori portieri della Serie A. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, il giovane estremo difensore ha già collezionato 5 clean sheet e, nella gara contro il Cagliari, ha stabilito un primato stagionale con 8 parate, attirando così l’interesse di diversi top club europei. Arsenal e PSG sembrano essere in prima linea per un possibile assalto a giugno, mentre la Juventus aveva provato a muoversi già in primavera, virando poi su Michele Di Gregorio del Monza. La Dea, però, non ha ancora fissato un prezzo ufficiale per il cartellino di Carnesecchi, ma secondo il Corriere dello Sport, è difficile ipotizzare cifre inferiori ai 40-50 milioni di euro.

Movimenti tra i pali. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il mercato di gennaio potrebbe invece vedere protagonisti altri portieri. Elia Caprile del Napoli è finito nel mirino del Cagliari, che valuta anche Pietro Terracciano della Fiorentina. Inoltre, i sardi stanno pensando a rinforzare l’attacco e valutano uno scambio tra Gianluca Lapadula e Matteo Brunori, quest’ultimo ritenuto cedibile dal Palermo nonostante le smentite ufficiali.

Altri trasferimenti. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Alessio Zerbin, esterno offensivo del Napoli, è conteso tra Empoli e Venezia, con il Lecce al momento più defilato. Una decisione sul suo futuro dovrebbe arrivare entro la prima settimana di gennaio. Per Filippo Terracciano, invece, il Milan ha congelato ogni possibile prestito. Monza e Como restano comunque interessate al giovane ex Verona.