Corriere dello Sport: “Il Cagliari insiste: «Prati vuole la serie A e Ranieri». Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Junior Messias al Genoa. In pochi giorni i rossoblu perfezionano un altro colpo importante e consegnano ad Alberto Gilardino l’ormai ex fantasista rossonero, che insieme a Albert Gudmundsson, sul quale ci sono società italiane e straniere) giocherà dietro la stella Mateo Retegui formando un tridente di tutto rispetto. Il brasiliano si è già confrontato con il tecnico dei liguri che, da subito, ha dato il benestare all’operazione ideata sabato e tenuta sotto traccia per qualche giorno, fino allo scambio dei documenti avvenuto ieri. Oggi il programma prevede le visite mediche del classe ‘91, la firma sul contratto biennale con opzione per un’altra stagione e la sua presenza allo stadio. Messias è infatti atteso stasera sugli spalti, per un primo saluto con i tifosi in occasione della sfida di Coppa Italia con il Modena. Sorride anche il Milan: i rossoneri incasseranno circa 2,5 milioni di euro dalla cessione dell’ex Crotone,. Sempre il Genoa sta chiudendo per Koni De Winter dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi. Il belga è valutato dai bianconeri circa 8-10 milioni.

CAMBIO A LECCE. Aspettando la firma di Morten Hjulmand con lo Sporting, il Lecce non perde di vista uno dei primissimi obiettivi di Pantaleo Corvino, ovvero Mohamed Kaba del Valenciennes. Il centrocampista classe 2001 è considerato un pallino dell’area tecnica dei giallorossi: non a caso, già nei giorni scorsi, è stata presentata un’offerta da circa 3 milioni di euro, per superare anche la concorrenza del Lorient. Intanto, è ufficiale il trasferimento di Federico Bonazzoli al Verona con la formula del prestito ed obbligo di riscatto sui 3 milioni di euro. Parte dell’ingaggio del calciatore, da circa 1,5 milioni a stagione, verrà coperto dalla Salernitana.

Colpo per l’Empoli: dalla Lazio è atteso Matteo Cancellieri. L’attaccante classe 2002 ha da tempo scelto la squadra azzurra: la considera la formazione giusta da cui ripartire dopo un anno non proprio positivo con la maglia della Lazio. La formula discussa è quella di un prestito con riscatto e controriscatto in favore dei biancocelesti. Ed eccoci al capitolo relativo al futuro di Matteo Prati. Alla stretta finale c’è il Palermo, d’accordo con la Spal per il cartellino del giocatore. E si parla di un’intesa molto solida, che la società di Ferrara intende rispettare in quanto reputa la proposta dei siciliani la più vantaggiosa tra quelle pervenute fino a questo momento. Il Cagliari fa però sapere di avere ottenuto il gradimento del ragazzo, desideroso di esser allenato da Ranieri. Non solo: secondo i sardi la loro offerta (5 milioni più bonus) sarebbe più alta di quella firmata dal Palermo.

DOPPIO COLPO. A proposito dei sardi: Antonio Raillo resta uno dei primissimi obiettivi per la difesa, con il ds Nereo Bonato in pressing sul Maiorca per la cessione del loro difensore. Sul fronte attacco, tra i tanti nomi circolati, proseguono i lavori per Bruno Petkovic, mentre Lorenzo Colombo si conferma un piano B. Il sogno Borja Mayoral è stato invece al momento congelato per via delle alte richieste del Getafe. Pillole finali. Come da programma, oggi Cesare Casadei svolgerà le visite mediche con il Leicester: il giovane centrocampista si trasferisce in prestito secco. Roberto Pereyra sta trattando il suo ritorno a Udine direttamente con la famiglia Pozzo. Infine, Ruslan Malinovskyi non ha trovato ancora l’accordo sull’ingaggio con il Torino. Il Besiktas, così, resta alla finestra dopo aver presentato al Marsiglia una proposta per un prestito oneroso più riscatto. Il Monza ha ufficializzato i rinnovi di Andrea Colpani e Patrick Ciurria. Il primo ha firmato fino al 2028, l’altro fino al 2026.