CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Il Cagliari cerca il dopo-Lapadula, ufficialità per Caqueret al Como. Tutte le trattative del giorno”

Le squadre di Serie A e B si muovono sul mercato invernale per rinforzare le proprie rose. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il Cagliari ha chiaro il suo obiettivo in caso di partenza di Gianluca Lapadula: trovare un attaccante che possa giocare accanto a Roberto Piccoli o sostituirlo all’occorrenza.

Cagliari: i nomi per l’attacco
Tra i profili monitorati dai rossoblù, Cyriel Dessers (30) e David Okereke (27) restano le priorità, con Eldor Shomurodov (29) più defilato a causa delle numerose richieste ricevute dall’uzbeko, incluso l’interesse del Venezia e di club esteri. Nicholas Bonfanti (22), giovane attaccante del Pisa, è un altro nome su cui il Cagliari ha fatto nuovi passi avanti.

Venezia: rinforzi in arrivo
Oggi potrebbe essere il giorno di Alessio Zerbin (25), in arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Inoltre, Giulio Maggiore (26) della Salernitana rimane un obiettivo per il centrocampo lagunare.

Como: show di mercato
Il Como ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Maxence Caqueret (24) dal Lione per 17 milioni di euro bonus inclusi. Per il ds Carlalberto Ludi, il sogno resta anticipare l’arrivo di Iván Azón (22), centravanti bloccato per luglio, e valutare Tyrell Malacia (25) dello United per la fascia sinistra.

Altri movimenti

Verona: Rada Belahyane (20) è richiesto dal Milan e dal Marsiglia, ma il club francese non lo considera una priorità.
Genoa: Patrick Vieira spinge per un attaccante esterno, con Kamaldeen Sulemana (22) del Southampton in cima alla lista, ma il ghanese è seguito anche da club stranieri.
Parma: Alessandro Vogliacco (26) è pronto a firmare dopo le visite mediche, in arrivo in prestito con diritto di riscatto.
Lecce: Resiste sul fronte Krstovic (24), rifiutando un’offerta da 15 milioni del Betis.
Il mercato di gennaio si fa sempre più intenso, con molti club che lavorano per completare operazioni strategiche in vista della seconda metà della stagione.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio