Corriere dello Sport: “Il Bari vuole Saric! Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con il Bari che avrebbe messo gli occhi su Saric.
Il Bari è a un passo da Brenno (24). Il passaggio del portiere brasiliano sembra veramente in dirittura d’arrivo: il club biancorosso avrebbe trovato l’intesa col Gremio sulla base di un prestito oneroso da 500.000 euro con obbligo di riscatto a 2 milioni. Nel mirino il trequartista francese Edjouma Malcom Sylas Laouari (26), ma il patron dello Steaua punta a ricavare 500 mila euro dal prestito con l’aggiunta di un milione per il riscatto. Polito ha preso tempo dopo aver sondato anche il procuratore Giovanni Becali per il rumeno Olimpiu Morutan (24), 6 gol e 8 assist col Pisa, ritornato al Galatasaray. Ma difficilmente si muoverà. Piace anche centrocampista Dario Saric (26), bosniaco del Palermo, che Polito ha avuto quattro stagioni fa nell’Ascoli.
Il Pisa ha annunciato l’arrivo di Miguel Veloso (36), centrocampista portoghese svincolato dopo quattro stagioni passate con il Verona. Ex Sporting Lisbona, Genoa e Dinamo Kiev, Veloso ha anche collezionato 56 presenze e 3 gol con la nazionale portoghese. Il giocatore è già a disposizione del nuovo tecnico Alberto Aquilani. La Reggiana, invece, sta per chiudere l’accordo con l’attaccante atalantino Luca Vido (26), che ha fatto molto bene in passato con Perugia e Pisa. La punta, reduce dall’ultima esperienza al Palermo, arriverebbe in prestito e riabbraccerebbe così Nesta, con cui ha conseguito il suo miglior risultato in carriera (10 gol e 4 assist). La Reggiana segue pure L orenzo Dickmann (26), ma sul terzino è piombato il Parma . Si muove il mercato anche in casa Ternana: il ds Capozucca ha chiuso per l’estremo difensore brasiliano Gabriel Brazao (22), di proprietà dell’Inter, l’ultima stagione da gennaio in prestito alla Spal. I due gioiellini della primavera, l’ala Carmelo Ferrara (19) e il centrocampista Mirco Ferrante (20), si stanno facendo notare positivamente e potrebbero restare alla corte di Lucarelli.
VERTICE A CATANZARO. Un summit di mercato svolto tra il presidente Floriano Noto, il dg Foresti, il ds Magalini e il tecnico Vivarini, ha chiarito le idee tra le varie componenti del Catanzaro. I difensori Przemyslaw Szyminski (29) del Frosinone e Riccardo Gagliolo (33) della Reggina sono i principali obiettivi seguiti, insieme all’attaccante Luigi Canotto (29) che sicuramente cambierà aria anche nel caso in cui la Reggina dovesse partecipare al torneo cadetto. Sul fronte cessioni, sono pronti a scendere di categoria Pasquale Fazio (34), Alberto Tentardini (26), Riccardo Gatti (26), Nana Welbeck (28) e Francesco Bombagi (33). L’Ascoli ha ufficializzato il rinnovo del prestito dall’Atalanta del centrocampista Samuel Giovane (20), che già lo scorso anno aveva vestito la maglia bianconera e in estate si è arricchito dall’esperienza al Mondiale d’Argentina con l’Italia Under 20. «E’ una grande emozione essere di nuovo qui – ha spiegato il giocatore – L’anno scorso mi sono trovato benissimo ed era mio desiderio tornare a giocare con questa maglia. Tutta l’estate sono rimasto in contatto con molti miei compagni, abbiamo legato e sento che c’è un grande rapporto di amicizia. Non c’è stato un momento in cui ho pensato di non tornare ad Ascoli perché il mio desiderio era di fare un’altra stagione qui, mi sono trovato benissimo con la città, con i tifosi e i compagni di squadra, stavo solo aspettando che le due società trovassero l’accordo».
LE ALTRE. Michele Castagnetti (33), centrocampista della Cremonese, ha rinnovato il contratto per due anni con il club grigiorosso. Il Venezia sta chiudendo per Marco Olivieri (24), attaccante della Juventus Next Gen, e ha fatto un sondaggio per un’altra punta: Massimo Coda (34) del Genoa. Lo Spezia sta per concludere la trattativa per Lukas Mühl (26), difensore tedesco in forza all’Austria Vienna.