L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato di B e in particolar modo quello del Bari.
Il Bari vende. Ma i due pezzi pregiati l’attaccante Walid Cheddira e il portiere Elia Caprile rimarranno sino a giugno. Il nazionale marocchino, diventato uno dei pezzi pregiati del mercato invernale dei Galletti, passerà subito dal Bari al Napoli che lo girerà nuovamente in prestito alla società biancorossa con un ricco contratto giustamente adeguato al suo nuovo valore di mercato. L’operazione con il ventunenne portiere Elia Caprile, finito nel mirino del Benfica, verrà invece chiusa sempre con il Napoli a fine giugno.
ALTRI MOVIMENTI. Intanto Andrea D’Errico , 30 anni, centrocampista di alta qualità, è stato ceduto in prestito al Crotone. Il club calabrese è interessato anche all’esterno Manuel Marras , 29 anni, che ha estimatori un po’ dappertutto, in cadetteria anche alla Spal. Il mancino genovese era finito in estate fuori rosa proprio al rientro dal prestito al club calabrese che ora lo rivorrebbe per puntare alla promozione. Le partenze di D’Errico e Marras spianano al direttore sportivo Ciro Polito la strada all’acquisto di una mezz’ala con caratteristiche offensive da inserire nell’organico a disposizione del tecnico Michele Mignani. Un’operazione che permetterà di utilizzare tranquillamente Folorunsho come seconda punta assicurando, evidentemente, anche maggior peso all’attacco.
MAROCCHINO NEL MIRINO. Polito non nasconde il suo interesse per il ventiduenne marocchino Ismail Achik. Oggi seguirà il giovane bomber di Casablanca da vicino nella gara contro il Giugliano dell’Audace Cerignola, suo attuale club. Non si muoverà Damir Ceter, colombiano, insistentemente richiesto dall’Ascoli. Si è gia sistemato anche Giammarco Cangiano, rientrato al Bologna e subito girato in Olanda al Fortuna Sittard, club di Eredivisie, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ufficializzato il trasferimento di Paponi e Simeri all’Imolese, si cerca di trovare una sistemazione anche a Cristian Galano in scadenza di contratto. Definito il trasferimento del centrocampista Manuel Scavone, al Trento.