Corriere dello Sport: “Iervolino non molla: «Voglio Cavani a Salerno»”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su Iervolino che non molla.
Iervolino non abbandona l’idea Cavani e blinda Ederson. Intervenendo a Radio Kiss Kiss il presidente della Salernitana annuncia che all’inizio della prossima settimana ci sarà un summit con De Sanctis e sarà definito il mercato del club granata. Ma intanto entro domani bisognerà decidere se riscattare o meno Bonazzoli, Ruggeri, Zortea, Ranieri e Kastanos.
SOGNO CAVANI. Il sogno di Iervolino resta Cavani: «Ogni volta che parlo con il direttore e l’allenatore, dico di essere in triplice veste: sono l’azionista di maggioranza della Salernitana, faccio il presidente, ma sono anche tifoso. E da tifoso strizzo l’occhio a Cavani. Anzi, dico: fate uno piccolo sforzo. Da presidente dico che sarei onorato, da azionista vedo il valore di medio-lungo periodo. Non so se il direttore abbia preso effettivamente contatto, ma sarebbe un sogno: ritengo che sia la punta più forte del mondo».
La possibilità di coltivare il sogno Cavani è stata una delle ragioni del divorzio con Walter Sabatini. Sulla prossima stagione Iervolino è chiaro: «La salvezza è stata un’impresa. Il mister è stato un campione. Ma per l’anno prossimo vogliamo una squadra rafforzata, competitiva, che possa salvarsi in tranquillità». Rinforzi arriveranno in tutti i reparti. E poi bisognerà sfoltire la rosa. La sensazione è che l’unico calciatore per cui la Salernitana farà valere il diritto di riscatto sia Bonazzoli, ma il club granata spera di poter arrivare ad un accordo con la Sampdoria ad una cifra inferiore ai 6 milioni. Poi c’è Kastanos, che potrebbe rientrare in un discorso più ampio con la Juve per avere Beruatto e Brunori. Resta aperta la questione del rinnovo del contratto di Djuric. Iervolino dice di non sapere nulla di uno scambio con Petagna: «Non vorrei che il direttore abbia ipotizzato delle cose, ma davvero non so nulla».
EDERSON BLINDATO. Il calciatore granata più richiesto e più quotato è Ederson. L’ad Milan aveva confermato l’interesse di Atalanta e Inter, riferendo un valore superiore a 20 milioni. Ieri Iervolino ha precisato: «Ederson me l’hanno chiesto in tanti, ma io vorrei tenerlo. Per adesso non c’è nessuno spiraglio, ho rispedito al mittente tutte le proposte possibili. Non lo cederò. Poi ovviamente non trattengo nessuno controvoglia. Conterà anche la volontà del calciatore brasiliano. Un interesse del Napoli? A me personalmente non è arrivata alcuna richiesta».
RITIRO E AMICHEVOLI. Alla fine, la Salernitana ha scelto Jenbach, nel Tirolo, come sede della preparazione estiva. La squadra si ritroverà il 30 giugno a Salerno, dove resterà fino al 3 luglio per le visite mediche e i test atletici. Dal 4 al 29 luglio tutti in Austria: primo periodo fino al 20 con il gruppo che alloggerà a Stans, seconda fase dal 23 con uno spostamento logistico a Fugen. Il campo di allenamento sarà sempre lo stesso. Prima amichevole il 7 luglio contro i dilettanti dello SK Jenbach presso lo stadio locale, poi il 13 quella con lo Schalke 04 sul campo del centro sportivo di Worgl, quindi l’amichevole con l’Hoffenheim il 16 luglio a Kitzbuhel, quella con gli spagnoli del Rayo Vallecano a Jenbach il 19 e infine la gara col Galatasaray il 27 ad Innsbruck. Il 30 luglio potrebbe esserci un’amichevole a Salerno.