Corriere dello Sport: “Iemmello cambia il Catanzaro. Manca soltanto l’ufficializzazione”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Catanzaro con l’arrivo di Iemmello.

È l ’ora del mercato a tutto spiano, senza se e senza ma, osando, come sanno fare le Aquile. Quelle giallorosse del Catanzaro sono concentrate soprattutto su una trattativa, quella che porterà in giallorosso l’attaccante Pietro Iemmello (29), contrattualizzato col Frosinone fino a giugno 2024. Lo stato dell’arte dice che sono in via di risoluzione alcuni intoppi e che il tutto va considerato a buon punto, ma gli aggiornamenti sono continui al pari degli avvicinamenti tra le parti che si sono viste in videocollegamento dandosi appuntamento dal vivo.

Da un lato il presidente del Catanzaro, Floriano Noto col dg Diego Foresti ed il ds Pelliccioni, dall’altro gli agenti del calciatore, Davide Lippi e Carlo Diana e il Frosinone. La chiara volontà dell’attaccante centrale che in questa stagione ha disputato l’unica gara di campionato lo scorso 20 agosto, giocando il quarto d’ora finale in Frosinone-Parma 2-2, di scommettere sul proprio rilancio era stata già espressa alla società nell’incontro in presenza di domenica scorsa a Catanzaro, ora siamo alla definizione dei dettagli.

La sensazione è che a fronte di una cospicua offerta avanzata dall’Avellino e richieste da squadre di serie B, la voglia di Iemmello di giocare per la squadra della sua città, prevarrà sui soldi messi sul ricco piatto di un attaccante che si avvicina a quota cento reti nei campionati disputati, in una carriera che lo ha visto ovunque protagonista, soprattutto a Foggia e Perugia in serie B, ma anche a Sassuolo e Benevento nel massimo torneo. Le formule in campo sono due: un prestito con diritto di riscatto in favore del Catanzaro o prestito secco, a fronte dell’attuale contratto per il quale è previsto un sostanzioso bonus in caso di promozione del Frosinone in serie A. Le rispettive “diplomazie” che coinvolgono anche il club laziale sono al lavoro e comunque si ragionerà in termini di prestito. Ma l’attesa ufficializzazione, soprattutto da parte della tifoseria giallorossa pronta a sognare, avverrà solo nei prossimi giorni, e solo allora si potrà parlare di Iemmello come dell’arrivo più importante del quinquennio della proprietà Noto.