Corriere dello Sport: “Idee da Pescara anche Palmiero. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Alcune squadre cominciano a muoversi per mettere a segno qualche colpo di mercato che comunque quest’anno sarà più lungo del solito visto che i battenti chiuderanno il 2 settembre. Di seguito le trattative della giornata secondo l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”:

Due attaccanti centrali e un esterno. Queste le priorità per la prima parte di calciomercato del Pescara. Piace Enrico Brignola (20) attaccante del Sassuolo che rappresenta un profilo che farebbe al caso degli adriatici che non riscatteranno l’uruguaiano Santiago Bellini (23). A questo punto potrebbe restare Manuel Marras (27).

BONAZZOLI NEL MIRINO. Sebastiani è tornato anche alla carica per l’attaccante Federico Bonazzoli (24) di proprietà della Sampdoria. Sul giocatore si è inserito il Cosenza dove ha giocato Luca Palmiero (23), il talento del Napoli che interessa anche al Pescara. Ma Bonazzoli piace anche al Benevento che tratta Leonardo Mancuso (27) con la Juve e ieri ha annunciato i riscatti di Lorenzo Montipò (23) e di Roberto Insigne (23), quest’ultimo rilevato dal Napoli versando un altro milione e mezzo. L’uscita di Gaston Brugman (27), che potrebbe non finire al Parma per Jacopo Dezi (27), dovrebbe sbloccare diverse trattative in entrata per il Pescara. Intanto il centrocampista Frank Kanoutè (21) è vicinissimo agli emiliani guidati dal pescarese D’Aversa. La trattativa è in fase molto avanzata e nelle prossime ore dovrebbe andare ufficialmente in porto. Il giocatore dovrebbe trasferirsi in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. È stato lo stesso presidente biancazzurro Daniele Sebastiani a confermare la probabile fumata bianca. In Abruzzo sbarcherebbero gli attaccanti Cristian Galano (28) e Alessio Da Cruz (21). Trattative queste entrate nel vivo già ieri quando i dirigenti abruzzesi sono saliti a Milano per partecipare all’Assemblea di Lega. Attesa per vedere all’opera anche il terzino Gabriele Zappa (20), arrivato nell’ambito del passaggio di Andrew GraviIlon all’Inter. Del club nerazzurro interessano inoltre Thomas Schirò (19) e l’attaccante Davide Merola (19).  Dopo l’ingaggio dei centrocampisti Davide Petrucci (27), prelevato dai turchi del Caykur Rizespor, e Mario Piccinocchi (24), in scadenza di contratto con il Lugano, l’Ascoli ha prelevato dallo Stoccarda il giovane attaccante tedesco Jovan Djermanovic (18). Piace molto anche il centrocampista Jacopo Segre (22), di proprietà del Torino, lo scorso anno al Venezia.
ALTRE TRATTATIVE. L’Entella punta al difensore Federico Valietti (20) di proprietà del Genoa ma nell’ultima stagione in prestito al Crotone. Tra i profili seguiti dal Pisa anche quello del difensore della Pro Vercelli Filippo Berra (24) l’ultima stagione alla Pro Vercelli. Piace anche a Entella, Livorno e Pordenone. Gemmi lavora anche in uscita: Umberto Eusepi (29), nove gol nel Novara è seguito da Siena e Vicenza, mentre il difensore Gianmarco Ingrosso (30) è nel mirino di Reggina e Catania.  Caccia a un attaccante anche da parte dell’Empoli, dove è in atto una vera e propria rivoluzione tecnica e l’allestimento di una nuova squadra da affidare  a Cristian Bucchi. L’unica certezza al momento è rappresentata da Antonino La Gumina (23). Un nome che piace è Kevin Piscopo (19), giovane punta in scadenza di contratto con il Genoa e nell’ultima stagione in prestito alla Carrarese. C’è la concorrenza di Crotone e Spezia, ma la società del presidente Corsi potrebbe essere favorita nell’operazione visto il forte interesse del club rossoblù per Caputo che sembra tentato dalle sirene del Grifone e che con Andreazzoli (e la parentesi Iachini) all’Empoli ha realizzato ben 16 gol.
PANCHINE. Ieri il Frosinone ha presentato ufficialmente Alessandro Nesta, l’ex perugino a cui il patron Stirpe ha dato la missione di ricostruire una prospettiva promozione. E in serata, è arrivata anche l’ufficializzazione da parte dello Spezia dell’incarico a Vincenzo Italiano, fresco di promozione in B con il Trapani: è il nuovo allenatore del club ligure scelto dal dg Guido Angelozzi. Contratto di due anni con opzione per il terzo. Sarà presentato dal club ligure stamani mattina.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio