Corriere dello Sport: “Icardi blocca Scamacca. Empoli, ecco De Winter. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Colpi ad effetto, acquisti italiani e rinforzi in ogni reparto: una campagna acquisti che potrebbe arrivare ad un totale di 13-15 innesti. Il Monza sul mercato non cambia strategia e prosegue la rivoluzione con i giocatori individuati tempo fa da Adriano Galliani. Ufficializzato Stefano Sensi (26), che arriva in prestito dall’Inter, l’ad dei brianzoli ha intensificato i contatti con l’Atalanta per Matteo Pessina (25), anche se l’ingaggio del centrocampista potrebbe slittare. Nei progetti del club neopromosso, il calciatore dell’Atalanta dovrà essere il prossimo capitano della squadra.
Di pari passo proseguono i contatti con l’entourage di Antonio Candreva (35) che, tatticamente, risponde all’identikit tracciato dal tecnico Giovanni Stroppa. E non finisce qui: nel mirino da settimane c’è un altro italiano, Andrea Petagna (27), sul quale orbitano pure Sampdoria e Torino. La prossima settimana ci sarà un altro incontro tra Adriano Galliani e l’agente Giuseppe Riso per approfondire la situazione della punta del Napoli. Fase di riflessione invece per Maya Yoshida (33): il difensore giapponese è stato proposto da alcuni intermediari. Poi c’è il sogno Mauro Icardi (29). Il Psg ha l’esigenza di vendere Maurito e non vuole che il loro mercato sia bloccato dall’argentino. Se l’alternativa è il Wolverhampton, l’ex Inter ha dimostrato di poter scegliere anche in base agli affetti. Sogna il ritorno in Italia, è vero, ma agli amici ribadisce di voler rimanere al Psg.
Scenario Possibile? No, perché a Parigi è considerato un ex tanto che nei piani di Luis Campos la sua uscita resta fondamentale per la firma di Gianluca Scamacca (23). L’ipotesi Monza tenta ad oggi molto di più Wanda Nara, soprattutto per il ruolo che la moglie-agente potrebbe avere come opinionista o conduttrice nelle reti Mediaset. In questi giorni si è parlato anche di Marlon (26). Ma per l’ex Sassuolo ora allo Shakhtar ci sono due ostacoli: l’alto ingaggio e la concorrenza rappresentata da Fiorentina e Sampdoria. I blucerchiati puntano, poi, Marko Rog (26) per il centrocampo, anche se non risultano contatti recenti col suo entourage. Morten Thorsby (26) dovrebbe finire invece alla Salernitana per sostituire Ederson (22), che è sempre al centro della trattativa con l’Atalanta. Anche Wladimiro Falcone (27) può partire: il portiere ha avuto contatti con Lecce e Empoli. I toscani, intanto, stringono per il difensore Koni De Winter (20) della Juve, per il quale si erano mosse anche Samp e Monza.
Confermato l’acquisto di Sebastiano Luperto (25): si tratta di un affare da 2,5 milioni di euro, restano da limare solo gli ultimi dettagli con l’agente del calciatore che rimane così a Empoli. Adam Ounas (25), invece, continua a puntare i piedi: e così le offerte di Torino e Monza restano in stand-by.
COUNTDOWN JOAO. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Joao Pedro (30). Il Galatasaray ha in mano le carte per chiudere e un contatto decisivo potrà avvenire già ad inizio settimana. Il Valencia resta interessato ed ha ribadito la propria stima per l’attaccante, ma serve una cessione per sferrare l’assalto finale. Si gioca quindi tutto sui i tempi, con il Torino ancora spettatore interessato della vicenda. Nel frattempo i granata hanno preso informazioni su Nahitan Nandez (26), che è molto stimato pure in Premier League.
La Cremonese ha ufficializzato l’ingaggio di Tommaso Milanese (19) a titolo definitivo: alla Roma 750.000 euro e un 30% sulla futura rivendita. Dopo Ionut Radu (25) e Vlad Chiriches (32), il consulente di mercato Ariedo Braida studia l’assalto per Lucien Agoumé (20). Intanto il Verona ha presentato il nuovo allenatore Gabriele Cioffi (46): «L’obiettivo è la salvezza – le sue parole -. La nostra storia dimostra che chi esce viene poi sostituito bene. Ivan Ilic (21)? Piace a mezzo Mondo». Poi su Matteo Cancellieri (20), neo acquisto della Lazio: «Mi piaceva molto, il mercato ha portato a questa scelta». L’attacco dei veneti è stato rivoluzionato con gli arrivi di Roberto Piccoli (21) e Milan Djuric (32), in attesa di Thomas Henry (27). Movimenti offensivi anche per il Torino: nel mirino c’è l’ex Sassuolo, ora svincolato, Filip Djuricic (30). Tutto fatto intanto per il passaggio in granata di Bryan Bayeye (22). L’esterno del Catanzaro lunedì sosterrà le visite mediche. Chiusura sulle altre operazioni. La prossima sarà la settimana di Filippo Ranocchia (21) al Verona, con la formula del prestito. Andrea Belotti (28) continua a trattare col Monaco. Federico Bernardeschi (28) è stato accostato all’Atletico Madrid, ma non risultato contatti avviati col suo entourage.