Corriere dello Sport: “I timori del ct Mancini. Dietro a Ciro, anche Compagno tra i pre-convocati dell’Italia”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sui pre-convocati di Mancini e la presenza del palermitano compagno.

La notizia è stata rivelata in Romania da Stoica, direttore generale della FCSB. Andrea Compagno, 26 anni, centravanti palermitano dell’ex Steaua Bucarest è stato inserito nella lista dei pre-convocati azzurri per la doppia sfida di fine marzo con Inghilterra e Malta. E’ alto un metro e 94, ha realizzato 11 gol in 17 presenze nel campionato romeno e uno in Conference.

Nelle due precedenti stagioni era esploso con l’FCU Craiova. Era uscito dal vivaio del Torino, nel 2018 giocava in Serie D con la Nuorese. Anche un’esperienza nel Tre Fiori di San Marino prima di tentare fortuna all’estero. E’ figlio d’arte: papà Rosario, ex difensore, ha giocato tra Serie B e C (compreso il Licata di Zeman). Mancini ha messo in pre-allarme Compagno che pure non era stato chiamato per gli stage. Se si giocasse domani, il ct avrebbe solo Immobile, titolare sicuro con l’Inghilterra. Raspadori è fermo per uno stiramento, Scamacca a metà gennaio si era infortunato al ginocchio ed è appena rientrato in panchina con il West Ham: gli restano due settimane per dimostrare il pieno recupero. Pinamonti non trova spazio nel Sassuolo, Kean è considerato un esterno, altrimenti resterebbero Belotti, Petagna o Colombo come punte di peso simili a Scamacca, che Mancini si augura di convocare al pari di Raspadori.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio