Corriere dello Sport: “I colpi del Palermo. In campo e sul mercato”
Il Palermo è al lavoro sia sul campo che sul mercato, con l’obiettivo di consolidare la propria corsa in campionato. Dopo aver finalmente superato il tabù delle due vittorie consecutive, la squadra guarda con fiducia alla prossima sfida contro la Reggiana. Nel frattempo, la dirigenza, guidata dal direttore sportivo Carlo Osti, è vicina a chiudere due operazioni di mercato di grande rilievo: l’attaccante Joel Pohjanpalo (30) e il difensore Giangiacomo Magnani (29).
L’attesa per Pohjanpalo
Come riportato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, l’attaccante finlandese è ormai a un passo dal trasferirsi in Sicilia. Il Palermo ha raggiunto un accordo con il giocatore e, venendo incontro alle richieste del Venezia, ha gettato le basi per la chiusura della trattativa. L’affare, salvo sorprese dell’ultimo minuto, è destinato a concretizzarsi nei prossimi giorni, non appena i lagunari troveranno un sostituto. Pohjanpalo, atteso con grande entusiasmo dalla tifoseria rosanero, firmerà un contratto fino al 2029 e arriverà a titolo definitivo.
Magnani: un centrale per il Palermo
Anche per Giangiacomo Magnani si respira ottimismo. Il difensore centrale, attualmente in uscita dal Verona dopo aver rifiutato il rinnovo in scadenza a giugno, sembra destinato a rinforzare il reparto arretrato rosanero. Restano da limare gli ultimi dettagli tra le due società, ma l’intesa appare vicina. Per Magnani è pronto un contratto di 4 anni e mezzo, che suggellerà il suo passaggio al Palermo.
Come sottolineato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, queste due operazioni rappresentano le priorità di mercato per la società, decisa a rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione.
Due colpi importanti, dunque, per un Palermo che, dentro e fuori dal campo, sta lavorando per costruire una stagione ambiziosa e all’altezza delle aspettative.