Corriere dello Sport: “Holm tra Gasp Juve e Sassuolo. Cagliari, Mina oltre Palomino. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Continua a prendersi la scena del calciomercato il difensore svedese dello Spezia, Emil Holm. L’estate era cominciata con un forte interesse dell’Atalanta, che certamente non si è defilata, ma ha dovuto seguire altre priorità. Significa che i nerazzurri non indietreggiano sull’esterno dello Spezia che intanto vanta la solita lunga lista di corteggiatrici: c’è sempre la Juventus e da qualche giorno anche il Sassuolo ha manifestato interesse molto concreto. Agli emiliani il giocatore piace molto. Ancora nessuno è pronto per chiudere ma quasi certamente Holm comincerà la nuova stagione in Serie A. La quotazione per lo Spezia si aggira sui 12 milioni, c’è disponibilità da parte del club ligure a ragionare su un prestito oneroso con obbligo: lo schema dei 3 più 9 potrebbe essere quindi quello utilizzabile. Non solo: gli emiliani intravedono il traguardo per Luca Lipani, giovane centrocampista del Genoa, molto apprezzato anche dalla Juve e da alcune società estere. Nel frattempo e come da programma, il club emiliano ha accolto Matias Viña della Roma, ufficializzato ieri, con la formula del prestito e diritto di riscatto.

DOPPIA UFFICIALITÀ. A proposito di esterni: domani test fisici e firme anche per Danilo D’Ambrosio, preso dal Monza domenica sera con un blitz deciso di Galliani. L’ex Inter firmerà un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione e si aggregherà quindi da giovedì al gruppo di Raffaele Palladino. Con lui in ritiro ci sarà anche il secondo portiere Stefano Gori, ufficializzato ieri sui canali social del club. Per la difesa il Frosinone guarda invece all’estero e un nome su cui si stanno facendo delle riflessioni è il danese del Brøndby Kevin Tshiembe, esperienze pregresse nelle qualificazioni di Champions e in Europa League. Mentre nel giro di 48 ore dovrebbe essere tesserato un altro difensore centrale, il brasiliano Mateus Lusuardi, che aspetta il completamento dell’iter burocratico per il passaporto italiano: il ragazzo ha origini proprio nel Lazio. Nessun problema particolare, invece, per Giovanni Fabbian all’Udinese nell’ambito dell’operazione Lazar Samardzic all’Inter: probabilmente bisognerà riequilibrare i numeri rispetto alla valutazione del centrocampista, che i nerazzurri hanno attestato sui 10 milioni. L’affare non è comunque dato in pericolo, almeno per ora.

PRIORITÀ A CAGLIARI. Il Cagliari ha due priorità: un difensore esperto e un attaccante navigato. Così, il preferito per il reparto arretrato resta Josè Luis Palomino dell’Atalanta, anche se nel frattempo sulla scrivania di Ranieri è arrivata la candidatura dell’ex Barcellona Yerry Mina. Il colombiano, ora svincolato, piace ed ha delle caratteristiche ritenute interessanti, ma prima di affondare il colpo i sardi faranno un altro tentativo per l’argentino: l’ultimo ostacolo è sempre quello relativo allo stipendio del calciatore. Quanto al Lecce, si attendono novità sull’operazione molto avviata con lo Sporting per Morten Hjulmand. L’atteso addio del danese di fatto spalanca le porte per l’arrivo di Ylber Ramadani, con cui i giallorossi hanno un accordo di massima da diverso tempo. Sulle tracce del ragazzo c’è anche il Verona, ma il centrocampista ha espresso il suo desiderio: trasferirsi in Salento. Da Lecce a Salerno: i campani aspettano Facundo Gonzalez in prestito dalla Juve e una risposta sempre dai bianconeri su Fabio Miretti che si conferma la prima scelta di Morgan De Sanctis nel suo ruolo. Capitolo estero: Joao Pedro lascia il Fenerbahce e si trasferisce al Gremio, in Brasile. La formula è quella di un prestito con opzione di riscatto sui 4,5 milioni di euro: ieri lo scambio dei documenti tra le due società.