L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato di serie A.
Dopo un lungo inseguimento, iniziato la scorsa estate e fatto di rilanci e controrilanci, l’Atalanta abbraccia Isak Hien. Il centrale svedese ha svolto le visite mediche e firmato il contratto fino al 2028 da circa 1,2 milioni di euro a stagione, al Verona andranno circa nove milioni di euro più bonus. I contatti tra i due club proseguiranno anche in questi giorni, perché nei discorsi tra le due società è finito anche il giovane attaccante di proprietà dell’Hellas Siren Diao. Le operazioni di gennaio, per l’Atalanta, potrebbero non finire qui e dipenderanno anche dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Poi va affrontato il capitolo Luis Muriel: il colombiano è in scadenza a giugno e dovrà prendere una decisione sul suo futuro.
Questi sono soprattutto i giorni di Radu Dragusin, centrale del Genoa seguito dal Tottenham. Gli Spurs sono in pressing e ragionano su un’offerta da venticinque milioni di euro, mentre in Italia si è fatto avanti in particolare il Napoli che non si aspettava la richiesta sui trenta milioni di euro. Con la partenza del difensore romeno, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Leonardo Bonucci: i liguri lo seguivano già la scorsa estate e Genova sarebbe una destinazione gradita al centrale dell’Union Berlino. La programmata partenza di Silvan Hefti è, intanto, l’ennesimo segnale sull’atteso arrivo di Alessandro Zanoli. Il terzino del Napoli conserva da tempo un accordo con i rossoblù ed è in attesa del semaforo verde del suo club per lasciare la Campania.
Anche Alessio Zerbin vuole cambiare maglia: pallino di Guido Angelozzi, ha già vestito la casacca giallazzurra, ma per adesso il Napoli prende tempo anche per una questione di esigenze tecniche della rosa. Bisogna aspettare, anche se i ciociari sembrano ancora in vantaggio rispetto all’Empoli. Il club di Stirpe resta vigile anche su un altro ex come Samuele Mulattieri: in caso di partenza in prestito dell’attaccante, i ciociari lo riprenderebbero volentieri. Intanto è arrivato il tempo delle firme in prestito per Nadir Zortea e Dean Huijsen: il primo proviene dall’Atalanta, il secondo dalla Juve.
Passiamo al Monza. I brianzoli ragionano su un colpo sulla trequarti e hanno ricevuto la candidatura di Nemanja Radonjic dal Torino, che però non convince al 100 per cento per motivi caratteriali. Il serbo è fuori dai piani di Ivan Juric tanto che i granata lavorano per un rinforzo offensivo: tra i papabili ci sono gli ex come Aleksey Miranchuk e Dennis Praet, e risulta un sondaggio per Armando Broja del Chelsea. Tornando al Monza, i brianzoli restano alla finestra per Fabio Miretti e Iling Junior, che ha mercato in Premier League. Il centrocampista italiano, in particolare, è molto stimato dal tecnico Raffaele Palladino che lo voleva già la scorsa estate.