Corriere dello Sport: “Grandi occasioni Pisa. Tutti i calciatori in uscita”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Pisa.
Aleksandar Kolarov e Alberto Aquilani si sono già messi all’opera per identificare i prospetti più utili alla causa del nuovo Pisa. La società è ambiziosa e i programmi sono importanti. Per questo non c’è tempo da perdere e il progetto è quello di affidare al nuovo giovane allenatore un gruppo ben definito in tutti i reparti. Il mercato comunque potrebbe regalare gradite sorprese anche negli ultimi giorni e per ora ci si deve accontentare di voci e sussurri.
SALUTI. Tanto, tantissimo giro attorno al nome di Ernesto Torregrossa (31), il centravanti degli ultimi due campionati. Esaltante il primo chiuso con una travolgente marcia fino alla finale playoff; deludente il secondo, cadenzato da una lunga serie di infortuni. L’attaccante vanta molti estimatori e potrebbe lasciare Pisa, magari per fare ritorno al Brescia che aspetta di sapere in quale campionato giocherà. Se dovesse partire, si cercherà una prima punta con caratteristiche simili, magari più dinamico per un tridente d’attacco tecnico. In questo senso va visto il palermitano Edoardo Soleri (25). Nel frattempo è stata allungata ad un altro anno la permanenza in nerazzurro di Gaetano Masucci (38). L’attaccante resterà sotto la Torre fino al giugno del 2024. Nell’ultima stagione è stato tra i migliori del reparto offensivo con 6 gol in campionato. Nei sei anni vissuti con la maglia dei toscani, l’ex di Sassuolo, Frosinone e Virtus Entella ha collezionato 175 presenze, con un bottino di reti fissato a 29 realizzazioni.
CESSIONI. In partenza per fare cassa e permettere ai due ragazzi di giocare in Serie A ci sono il centrocampista Idrissa Touré (25) e l’esterno difensivo Pietro Beruatto (24). Il primo è a un passo dal Genoa, al secondo si sta interessando il Bologna che sembra aver superato l’Empoli. Il Modena vuole il centrale islandese Hjörtur Hermannsson (28) e vanno considerati ceduto Christian Sussi (22) e Davide Di Quinzio (34), al Fiorenzuola; Andrea Cisco (24), al SudTirol e Leonardo Ubaldi (23) che si accaserà a una tra Pro Vercelli e Renate. Vanta un discreto mercato anche l’attaccante Giuseppe Sibilli (26) che piace soprattutto al Venezia.
ARRIVI. Difficile capire chi potrebbe arrivare a breve giro di posta. Confermate le voci per i giovanissimi Filippo Distefano (19), Costantino Favasuli (19) e Lorenzo Amatucci (19) tutti protagonisti con la Primavera della Fiorentina allenata proprio da Alberto Aquilani. Sempre con i viola si sta lavorando per il prestito di Alessandro Bianco (20), nonostante l’inserimento del Catanzaro. Piace Marco D’Alessandro (32) del Monza. Con il Galatasaray, poi, si cercherà di trovare un accordo per trattenere il centrocampista offensivo Olimpiu Morutan (24).