Corriere dello Sport: “Gosens già sprinta: «Aiuterò l’Inter a scrivere il suo futuro»”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’arrivo di Gosens all’Inter.
È stato necessario attendere fino a sera, ma da ieri Robin Gosens è ufficialmente un giocatore interista. «Sono contento e orgoglioso per questo trasferimento: arrivo in una delle più grandi squadre d’Europa», ha raccontato ai microfoni di “Inter Tv”. Non essendo disponibile l’8, che aveva scelto all’Atalanta, e nemmeno il 20, che usa abitualmente in nazionale, almeno per questa seconda parte della stagione il tedesco avrà sulle spalle il numero 18.
L’ultimo passaggio necessario per chiudere l’affare è stata la firma di Luca Percassi, ad del club bergamasco: ha tardato un po’ e quindi i tempi si sono dilatati. Tutto, però, era già stato definito nella giornata di mercoledì. La formula dell’affare è quella del prestito gratuito, con obbligo di riscatto che scatterà al primo evento ufficiale a cui Gosens parteciperà nella stagione 2022/23. In pratica, avverrà già a luglio, probabilmente dopo la prima amichevole disputata. All’Inter, il suo cartellino costerà 22 milioni, più altri 7 di bonus. Il giocatore, invece, si legherà al club di viale Liberazione fino al 2026: guadagnerà 800 mila euro fino al termine di questa stagione, e poi, a salire, da 2,3 2,6 milioni, a cui si aggiungeranno i premi.
VISITE OK. La miglior notizia della giornata, comunque, è stato il responso delle visite mediche. L’Inter, infatti, ha voluto verificare le condizioni del bicipite femorale della gamba destra di Gosens, visto che, dopo uno strappo, rimediato lo scorso 29 settembre contro lo Young Boys e una successiva ricaduta a novembre, non ha più messo piede in campo. Ebbene, in base gli accertamenti la lesione si sta riassorbendo nel modo corretto e anche più rapidamente del previsto, tanto che nel giro di una ventina di giorni il tedesco potrà essere pienamente a disposizione di Inzaghi. Le visite, compresa l’idoneità al Coni (è arrivato alle 8.30), l’ex-Atalanta le ha sostenute in mattinata. All’ora di pranzo si è trasferito nella sede di viale Liberazione, dove ad attenderlo c’era pure Steven Zhang. Quindi, il momento della firma sul contratto. Dopo le 15, completate tutte le formalità, Gosens è risalito in macchina per raggiungere la Pinetina, così da conoscere lo staff di Inzaghi – ancora in isolamento dopo la positività al Covid – e visitare le strutture del centro sportivo. Con il tecnico piacentino, comunque, ha già parlato: «In videochiamata. mi ha detto cosa si aspetta da me e io ho raccontato un po’ le mie idee. Non vedo l’ora di essere in campo con lui e con la squadra».