Corriere dello Sport: “Gori per Castori. Ternana, anche Bogdan. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

L’Ascoli ha trovato l’accordo con il Monza per il ritorno a titolo definitivo in maglia bianconera del difensore Giuseppe Bellusci (33), che firmerà un contratto biennale.

TERNANA IN AZIONE. Definita l’operazione che porta il centravanti Samuele Spalluto (21) da Firenze a Terni. Lo scorso anno l’attaccante della Fiorentina era in prestito a Gubbio (27 presenze e 10 gol). Spalluto arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dei toscani. Il difensore Luka Bogdan (26) passerà dalla Salernitana alla Ternana. Centrale difensivo, Bogdan arriverà a Terni con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista offensivo Federico Furlan (31) lascia la Ternana e approda a Trieste. Ai dettagli le operazioni con il Cesena per la cessione dei difensori Ivan Kontek (25), e con la Spal per Luca Ghiringhelli (31). Ufficiale la cessione da parte della Spal del difensore Francesco Vicari (27) al Bari. In maglia biancazzurra, ha disputato sei stagioni collezionando 191 presenze tra Serie A e B e Coppa Italia e mettendo a segno 4 reti (tre in Serie A e una in Coppa Italia). Il difensore liberiano Mark Pabai (21) è ad un passo dagli olandesi dell’Emmen, dove andrebbe in prestito, mentre il centrocampista Ayoub Abou (24) potrebbe finire a Cipro.

INTRIGO ESPOSITO. Incerta la sorte di Salvatore Esposito (21) ed Alessandro Murgia (25) il quale, dopo un campionato non eccelso, potrebbe anche restare a Ferrara. Pepito Rossi, infine, è negli Usa ma non vuole di certo lasciare il calcio. Il suo futuro sarà determinato dal ds Lupo tra un paio di settimane.

GIANNITTI IN AZIONE. Restando in Umbria, fronte Perugia, sono tante le trattative in pentola. Stefano Gori (26) lascia la Juventus, dopo esservi rientrato dal prestito della stagione scorsa a Como. Il trasferimento si profila a titolo definitivo, trasferendo al Grifo la durata del contratto di Gori fino al 2024. L’approdo di questo portiere porta a pensare che Leandro Chichizola (32) alla fine andrà al Parma per affiancare Buffon, come del resto si dice ormai da settimane, tenuto conto che c’è pure la trattativa di Giannitti per prendere lo sloveno Kristjan Matoševi? (25) del Cosenza. Per lo sloveno il discorso è tuttavia sospeso aspettando proprio l’epilogo della vicenda Chichizola, ricordando che il Perugia ha proposto all’argentino il prolungamento del contratto fino al 2025. Dalla Croazia si attende il via libera per tesserare il difensore centrale Stipe Vulikic (21) dall’Hrv Dragovoliak. Arriva con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Potrebbe sottoporsi già domani alle visite mediche.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio