L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match pareggiato ieri dal Palermo contro il Chievo. Di seguito le valutazioni:
“GOLDANIGA 6,5 Brutto errore a sinistra che dà il via libera a Inglese, nel secondo tempo. Si redime col gol che evita la sesta sconfitta di fila in trasferta, poi gli annullano giustamente il 2-1.
ANDELKOVIC 6 Sceglie bene i tempi dell’anticipo su Pellissier, pronto al tiro in area piccola. Non si concede pause, almeno lui.
CIONEK 6 Alto o basso, nella linea che a volte fa diventare a quattro, deve adattarsi. L’azione del rigore arriva dal suo lato, ma responsabilità dirette non ne ha.
FULIGNATI 6 Il sinistro iniziale di Pellissier ne testa i riflessi, il resto è ordinaria amministrazione. Chissà, magari il futuro è dalla sua pensando alla prossima stagione in B.
GAZZI 6 Coordina le operazioni nel mezzo, senza sbandamenti. L’inizio del secondo tempo però gli è fatale: scontro con Inglese e cambio forzato, per un problema tra spalla e collo.
DIAMANTI 6 Punizione che, con l’aiuto di Pellissier, diventa assist per Goldaniga. Giusto per dare un senso alla partita con pochi lampi, e guadagnarsi quel mezzo voto in più. Il suo sinistro non può fare miracoli, soprattutto tra le linee.
BORTOLUZZI (ALL.) 6 Non può inventarsi nulla, in più che l’inconveniente di Gazzi che condiziona il Palermo nel secondo tempo. Comunque ha fatto cinque punti in quattro partite.
SALLAI 5,5 Sua la prima palla-gol del Palermo: i pugni di Sorrentino fanno muro. Poi movimento a suggerire la profondità a Diamanti, sempre con Izco e Cacciatore in marcatura. Ma pochi spunti: cambiato dopo una gomitata a Frey.
CHOCHEV 5,5 Alcune imprecisioni, magari non marchiane ma che riflettono le difficoltà del Palermo nell’impostare. Si accende a intermittenza.
ALEESAMI 5,5 Toglie a Izco il pallone del vantaggio con la porta spalancata. Alla buona chiusura difensiva non segue una partita generosa come sarebbe giusto chiedergli.
B. HENRIQUE (9′ ST) 5 Dentro a freddo, per il guaio alla testa di Gazzi. Il fallo su Inglese, da rigore, mette in discesa la partita del Chievo: furbo l’attaccante del Chievo ad aspettare il contatto, ma c’è il fallo.
JAJALO 5 Nel suo secondo tempo c’è anche l’errore da cui sgorga la fuga di Inglese che va a prendersi il rigore. Ammonito all’inizio, salterà il Genoa per squalifica.
GONZALEZ 5 Bortoluzzi alla fine ne elogia la versatilità, ma su Bastien fatica più del dovuto. Il peggiore, purtroppo un rendimento in linea col suo campionato.