L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul futuro di Paulo Dybala.
Incontro per Dybala. Dopo i contatti tra Marotta e l’entourage del giocatore avvenuti nei giocatori, ieri, un suo rappresentante – un agente che era già stato coinvolto in occasione del trasferimento poi mancato al Manchester United nell’estate 2019 – si è trattenuto per un paio d’ore nella sede nerazzurra. È stato un primo confronto diretto, nel quale sono stati approfonditi tutta una serie di aspetti: da quelli tecnici (assicurato un ruolo da protagonista), a quelli economici. Il club nerazzurro, infatti, ha voluto spiegare che, dovendo ridurre il monte ingaggi del 10-15%, non potrà spingersi oltre certe cifre. All’agente non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale, probabile che se ne riparli la prossima settimana, visto che le parti, oltre a lasciarsi con estrema cordialità, si sono prese qualche giorno di tempo. Attenzione, però, alla Roma, che resta pienamente in gioco. E che, proprio oggi, potrebbe incontrare a sua volta un rappresentante di Dybala.
Anche se non è stata ancora messa sul tavolo, la proposta nerazzurra è quella già emersa negli ultimi giorni, vale a dire un triennale da 5,5 milioni di euro netti a stagione come base fissa, a cui aggiungere una serie di bonus (per arrivare almeno a quota 7 milioni), più un’opzione per una quarta annata e naturalmente le commissioni. Evidentemente, per l’Inter si tratta di un’offerta limite o quasi, visto che metterebbe Dybala nel gruppo dei giocatori più pagati, che comprende già Brozovic e Lautaro. Dalla prossima stagione, infatti, non ci saranno più né Vidal né Sanchez, i cui emolumenti erano superiori, potendo beneficiare del decreto crescita. Non è il caso della Joya, che, di conseguenza, si dovrà “accontentare”.
L’Inter non ha fretta di stringere anche perché deve necessariamente liberare spazio. E, se per Vidal, è già prevista la cifra per uscire dall’ultimo anno di contratto, per Sanchez, invece, occorre trovare sia una squadra sia un accordo economico, poiché il suo vincolo scadrà solo nel 2023 e gli garantisce 7 milioni netti. Tocca a Dybala decidere quale possa essere la sistemazione più vantaggiosa. Intanto se ne sta nel ritiro della Seleccion, dove, evidentemente, si starà facendo raccontare il mondo Inter da Lautaro e Correa.