Corriere dello Sport: “Giak corre verso il Chievo. Hiljemark…” – tutte le trattative del giorno in serie A

Come per il mercato di serie B, anche per il mercato di A il “Corriere dello Sport” di oggi riporta di quasi tutte le trattative che riguardano i club del massimo campionato italiano.

Per Emanuele Giaccherini (32), alla fine è tornato il Chievo, la Samp ha fatto un passo indietro e la società veneta, con il Napoli, ha trovato la formula per chiudere l’operazione con la soddisfazione di tutti: Giaccherini andrà in prestito con obbligo di riscatto e un contratto fi no al 2021. Questa l’intesa trovata dai manager Furio Valcareggi e l’avvocato Marinelli. Sul riscatto i numeri defi nitivi verranno scritti oggi, ma tutto va in questa direzione.

RITORNI. Oscar Hiljemark (25) torna al Genoa dopo i sei mesi di esperienza al Panathinaikos con 13 partite giocate e 2 gol. Il centrocampista svedese ha fatto le visite mediche ed è a disposizione. Giornata di contatti milanesi, ieri, per un altro ritorno, quello di Diego Polenta, le giovanile e una presenza in maglia rossoblù: potrebbe arrivare la fumata bianca per l’accordo con il Nacional. Il Genoa vuole anche Dimitri Bisoli (23) per rinforzare la linea mediana, il Brescia prova a resistere. Altre 48 ore di mercato e resistono le prospettive estere per Aleandro Rosi (30), che potrebbe anche rinviare ogni decisione sul proprio futuro a giugno: intanto da qualche giorno ha deciso di affi darsi ai fratelli D’Amico e in queste ore a Milano è arrivato uno dei manager della scuderia, Flavio Coladarci, che sta lavorando per vagliare soluzioni.
LA SITUAZIONE TORO. Sono ore decisive per il futuro di due giovani al Toro: per l’attaccante argentino Lukas Boyé (21) un’altra giornata di attesa con Stefano Antonelli e i manager della Football Service al lavoro: il Celta Vigo, che ieri sera ha giocato, aspetta altre 24 ore. E’ la soluzione preferita: anche Sassuolo, Benevento e Verona sono alla fi nestra. Anche il difensore Kevion Bonifazi (21) aspetta il via libera per andare a giocare con maggiore continuità: il suo manager Michelangelo Minieri iera è arrivato al Melia e oggi farà il quadro tra il Toro e la Spal che aspetta di riabbracciare il giocatore.

RISOLUZIONE. Gabriel Paletta (31) chiuderà oggi il suo rapporto con il Milan: il difensore italo-argentino e il club rossonero firmeranno una risoluzione consensuale. Per lui si era mosso il Sassuolo prima di chiudere per Mauricio Lemos (22), c’è sempre il Fenerbahçe in Turchia. Intanto è uffi ciale il passaggio del giovani centrocampista Niccolò Zanellato (19) al Crotone. Il portiere Gabriel (35) può andare all’Empoli.

UN’USCITA INTER. Per il difensore nerazzurro di nazionalità belga Zinho Vanheusden (18), c’è un accordo da formalizzare in queste ore che lo porterà allo Standard Liegi. ALTRE OPERAZIONI. Oggi a margine del match di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus potrebbero esserci novità per Riccardo Orsolini (21), atteso dal Bologna. Il Sassuolo, tra i suoi sondaggi ne ha effettuato uno anche per Khouma el Babacar (24). Intanto il Benevento prova il difensore bulgaro Nikolay Bodurov (31). Il Cagliari ha ripreso l’attaccante Daniele Ragatzu (26) dall’Olbia, per poi ridarlo in prestito alla società amica. Lukasz Skorupski (26) ha detto no al Benevento che cerca un portiere“.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio