Corriere dello Sport: “Genoa scatenato. Coda, Martinez e Yalcin. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Genoa è scatenato: dopo il gran colpo dal Lecce con l’arrivo di Massimo Coda (33), contratto triennale e acquisto concluso per 1,5 milioni di euro, è in arrivo il portiere Josep Martinez (24) dal Lipsia. Possibile approdo in Liguria anche per l’attaccante turco Guven Yalcin (23), svincolato. AFFARI. Il Sudtirol rinnova il contratto al difensore Simone Davi (22) fino al 2025. Mattia Sprocati (29) e Simone Mazzocchi (24) saranno i prossimi nuovi arrivi della società altoatesina. Nel mirino anche i difensori Giuseppe Cuomo (24) del Crotone e Alberto Barison (28) del Pordenone. Venezia sul centrale Giuseppe Prestia (28) dell’Alessandria, richiesto anche da Spal e Catanzaro. Il difensore Facundo Zabala (23) sta per sbarcare in laguna dall’Apoel Nicosia. Il centravanti della Ternana, Alfredo Donnarumma (31), è finito nel mirino del Benevento che, se perderà Gianluca Lapadula (32), destinato al Cagliari, dovrà prendere un giocatore con le stesse caratteristiche.
La società umbra, però, ha già detto no a qualsiasi richiesta anche per Stefano Pettinari (30). Parallelamente il ds Leone sta valutando con attenzione il profilo di Giovanni Fabbian (19), mediano di proprietà dell’Inter che i neroazzurri vorrebbero mandare a farsi le ossa in provincia. Quattro o cinque le società interpellate per il prestito del ragazzo tra cui la Ternana che dovrà decidere il da farsi. In stand by il mercato della Strega in attesa di trovare le strade giuste per cedere autentici pezzi da novanta come Gianluca Lapadula (32), Gabriele Moncini (26) al Bari o al Frosinone, ma Castori lo vorrebbe al Perugia, Artur Ionita (32) al Panathinaikos, Federico Barba (28) alla Sampdoria o al Lecce.
SPAL IN AZIONE. Domani si depositeranno i contratti per i difensori Marco Varnier (24, Atalanta, ma ex Como), Christian Dalle Mura (20, Fiorentina e Pordenone) e Matteo Arena (23, Monopoli), per il centrocampista Fabio Maistro (24, Lazio ed Ascoli) ed Ilias Koutsoupias (Virtus Entella) e per gli attaccanti Tom Van Weert (32, Volos), Nicola Rauti (22, Torino) e Simone Rabbi (20, svincolato. Continuano le trattative per Andrea La Mantia (31), dell’Empoli.