Corriere dello Sport: “Genoa, preso anche Frendrup. Gatti alla Juve. Tutte le trattative del giorno in serie A

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Torino era convinto di avere in mano Federico Gatti (23) del Frosinone, forte di un’offerta tra i 9 e i 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Era convinto, ma nelle ultime ore ha visto materializzarsi la beffa da parte della Juve che pareggiato l’offerta dei granata ma in più ha offerto al Frosinone la possibilità di tenere il giocatore in prestito sino al termine della stagione. Quando ha capito di aver perso Gatti, il Torino non ha cambiato i suoi piani a proposito di Armando Izzo (29): l’esperto difensore può ancora oggi raggiungere il Cagliari. Intanto, il Torino ha ufficializzato il trasferimento di Samuele Ricci (20) dall’Empoli: «Con Juric posso migliorare ancora: mi aspetto un allenatore duro e severo». Tornando al Cagliari, ha intanto un’intesa con la Sampdoria per il passaggio in Sardegna di Kristoffer Askildsen (21): il calciatore si è preso qualche ora per riflettere prima di accettare l’offerta rossoblù.

La Sampdoria ha definito anche gli ultimi dettagli per Vladyslav Supryaga (21), attaccante della Dinamo Kiev: il giocatore ha sostenuto già le visite mediche in Ucraina ed è a tutti gli effetti un nuovo rinforzo dei liguri. Arriva in prestito per 18 mesi con un diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro. In mezzo al campo, dipende tutto da Morten Thorsby (25) cercato con insistenza dall’Augsburg: in caso di partenza, si virerà con forza sul ritorno di Karol Linetty (26). In attacco, c’è sempre nel mirino Gregoire Defrel (30) del Sassuolo che potrebbe garantire alla squadra di Giampaolo la giusta dose di esperienza: si tratta per un prestito con diritto di riscatto. La Samp spinge, consapevole anche delle mosse offensive degli emiliani. Sì, perché il Sassuolo ha in mano Lorenzo Lucca (21) del Pisa, ma si lavora ancora sui dettagli: i 10 milioni offerti fin qui non hanno ancora convinto i toscani. I neroverdi intanto hanno chiuso per Luca Moro (21) di proprietà del Padova ma in prestito al Catania per una cifra attorno ai 4 milioni e mezzo, più una percentuale sulla futura rivendita. Arriverà però in estate.

Morten Frendrup (20) è ufficialmente un nuovo centrocampista del Genoa e vestirà la maglia numero 32. Il danese è arrivato a titolo definitivo dal Brondby per 3,5 milioni. Jean-Pierre Nsame (28) è il nuovo rinforzo offensivo del Venezia. Mezzo milione per il prestito, con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 3,5 milioni.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio