Corriere dello Sport: “Genoa-Bruno Peres, Brescia idea Tonelli” – tutte le trattative del giorno in serie A

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, analizza tutte le trattative di calciomercato che in queste ore interessano diversi squadre di serie A. Eccole di seguito nel dettaglio:

“Kevin-Prince Boateng (32) potrebbe tornare all’Eintracht. Il Sassuolo non vorrebbe privarsene ma dalla Germania le notizie continua a rimbalzare. Intanto è tornato in patria Stephane Omeanga (23) che è stato ceduto in prestito dal Genoa al Cercle Brugge. Il centrocampista cambia ancora dopo aver militato da gennaio a giugno in Scozia e precisamente all’Hibernian. In entrata invece il Genoa sta cercando di portare in prestito con diritto di riscatto RoqueMesa (30) del Siviglia, club spagnolo che fra l’altro in quel ruolo ha già presentato Gudelj. Un passo avanti nella trattativa è stato fatto. Ma il club di Preziosi ha in canna un altro colpo: è piombato su BrunoPeres (29), attualmente in prestito al San Paolo ma ancora di proprietà della Roma.

IDEE E CHIUSURE Per il Parma continua l’idea di Martin Skrtl (35) l’esperto difensore slovacco svincolato dal Fenerbhaçe. Intanto i gialloblù chiudono per l’arrivo di Giuseppe Pezzella (21). Il terzino sinistro, arriva con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Sampdoria torna in corsa per Simone Verdi (27) così come il Torino. Circa 23-25 milioni e 30% sulla futura rivendita è la richiesta piuttosto onerosa della società di De Lautentiis che ha attenuato a turno il pressing sia dei blucerchiati che dei granata.

DA SBLOCCARE L’Udinese in attesa di capire la fattibilità dell’operazione Dorukhan Tokoz (23) dal Besiktas, va sul centrocampista brasiliano Walace (24) attualmente di proprietà dell’Hannover. La società friulana offre sui 6 milioni di euro e l’off erta per adesso è ritenuta bassa. Il Cagliari è pronto ad abbracciare Naithan Nandez (24). C’è l’accordo con gli argentini del Boca Juniors per una cifra sui 18 milioni di euro. Il centrocampista giocherà l’ultima sfida di Copa Libertadores contro l’Athletico Paranaense e poi partirà in direzione Italia. Il Brescia ha la necessità di rinforzarsi in particolare in difesa e centrocampo. E proprio per il centrocampo l’ultima idea è Amine Bassi (22), trequartista in forza al Nancy. Si cercano innesti anche e soprattutto nel reparto arretrato e allora le Rondinelle stanno sondando il terreno con il Napoli per Lorenzo Tonelli (29) e Sebastiano Luperto (23). Per la Spal la cessione a titolo definitivo di Michele Cremonesi (31) al Venezia, ufficializzata ieri mattina, è la decima operazione in uscita”.