Corriere dello Sport: “Genoa, beffa Rolon, il Sassuolo blocca Matri. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta tutti i movimenti più rilevanti di calciomercato che riguardano la serie A: “Alla fine il Genoa è stato beffato: Esteban Rolon (22) va al Malaga, la decisione è stata resa nota al club rossoblù. Ora più che mai riprende consistenza l’ipotesi Stefano Sturaro (24): non è una operazione semplice ma il Genoa ritiene, se mai il centrocampista dovesse lasciare la Juve, di avere una corsia preferenziale. La stessa che riporterà a casa Cristian Ansaldi (30) dall’Inter.

PUNTO CAGLIARI. Per la fascia sinistra è sempre viva la pista Federico Peluso (33) ma c’è da convincere il Sassuolo. Che prende intanto Rogerio (19) in prestito dalla Juve: un ritorno. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il club del presidente Giulini si muoverà concretamente dopo la partita di domenica con il Milan. Guido Carrillo (26) del Monaco la prima scelta: il giocatore chiede 1,5 milioni di ingaggio. Leonardo Pavoletti (28) la prima scelta in Italia: il giocatore del Napoli, seguito pure dal Sassuolo, ha anche un’offerta dall’Alaves. Intanto Joao Pedro (25) rinnova fino al 2020.
PUNTO BENEVENTO. Fino alla sfida con il Bologna non ci sarà nessun nuovo arrivo. Il tecnico Baroni però potrebbe essere accontentato con l’ingaggio di Ledian Memushaj (30): sarebbe caduto il veto che ostacolava l’apertura della trattativa. I sanniti hanno in mano Panagiotis Kone (30), stanno valutando la candidatura di Benjamin Kololli (25) del Losanna. Per l’attacco bisognerà capire come andranno gli altri incastri: Alessandro Matri (33) vuole il Parma ma il Sassuolo deve sostituirlo – abbiamo detto di Pavoletti – e non vorrebbe liberare nel frattempo Pietro Iemmello (25).
ALTRE OPERAZIONI. Crotone in stand by per Daniel Pavlovic (29) dalla Samp. Il Verona blinda Daniel Bessa (24) fino al 2021. A Sassuolo Matteo Politano (24) ha firmato fino al 2022. La Spal, che ha prolungato con Alessandro Bellemo (22) fino al 2020, aspetta di formalizzare Pajtim Kasami (25), mentre non riapre la pista Emil Hallfredsson (33) con l’Udinese che intanto prende Jens Larsen (26) dall’Austria Vienna: ieri le visite. L’Inter cede Samuele Longo (25) al Tenerife. Adam Masina (24) al Siviglia non decolla, Luca Rigoni (32) idea per il Bologna ma con la conferma di Godfred Donsah (21) non c’è il posto”.