Corriere dello Sport: “Gennaio è alle porte, ma il mercato di riparazione è un incognita. I cinesi…”
“Palermo è sempre più preoccupata e attonita. Le ultime dichiarazioni di Zamparini aumentano il disorientamento dei tifosi: alle discutibili considerazioni del presidente si aggiunge un’ombra che in questi ultimi anni il Palermo non aveva mai vissuto, la mancanza di liquidità. Persino sul piano della comunicazione, di cui era maestro, il patron perde colpi senza rendersene conto. Ogni sua parola lo allontana dalla passione della gente. Le colpe sono sempre degli altri: Foschi non era più lo stesso, De Zerbi è stato deludente e presuntuoso e doveva accettare un tutor. Ballardini voleva mandare via Rigoni, invece lui lo voleva tenere.
Quanto alla trattativa con i cinesi, dopo aver fatto filtrare che la chiusura era ad un passo, adesso lui stesso dice che è agli inizi. Zamparini non ha capito lo spirito della città dove ha fatto il presidente e dove oggi non mette più piede per evitare contestazioni.
Il mercato di gennaio è davvero l’ultima chance per salvare il Palermo e concludere più dignitosamente la sua epopea di presidente. Resterà il migliore in termini di risultati, è vero, ma non certo il più amato, con un glorioso passato oscurato dagli umilianti record di questi giorni”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.