Corriere dello Sport: “Gattuso, sì all’Al-Hilal. Allenerà Koulibaly. Frosinone, aspetta l’ok per Kvernadze. Tutte le trattive del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattative del giorno in serie A.
Sono state programmate per giovedì le visite mediche di Timothy Weah, talento del Lilla con cui i bianconeri hanno da tempo un accordo economico per il trasferimento. All’attaccante figlio di George è stato garantito un contratto di cinque anni, mentre il suo cartellino verrà pagato circa dodici milioni di euro. Dopo una lunga trattativa, fatta di rilanci e controproposte, l’Atalanta intravede il traguardo per Ikak Hien del Verona. Nei prossimi giorni, infatti, le parti si vedranno per sistemare tutti gli ultimi dettagli, dai bonus alla possibile percentuale sulla rivendita, e chiudere l’affare sulla base di dieci milioni di euro. L’arrivo del centrale svedese permette in ogni caso ai bergamaschi di tutelarsi nell’eventualità di un addio Giorgio Scalvini, molto corteggiato in Serie A nonostante l’alta valutazione sui quaranta milioni. Di certo i nerazzurri faranno il possibile per vendere il turco Merih Demiral, ai margini del progetto di Gian Piero Gasperini, mentre Caleb Okoli continua a piacere al Monza che proprio dall’Atalanta ha ricevuto l’ok per il passaggio di Giorgio Cittadini.
L’ex allenatore di Napoli e Valencia Gennaro Gattuso è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita. Giovedì ha dato totale disponibilità al governo locale per sedersi sulla panchina di una delle squadre alla ricerca del nuovo tecnico. Tra queste spicca l’Al-Hilal e si tratta di una società orientata a presentare un’offerta sui 15 milioni di euro all’anno. Proprio il club di Riyad ha ufficializzato ieri il tesseramento di Kalidou Koulibaly dal Chelsea. Stipendio super per l’ex Blues, che dalla prossima stagione guadagnerà circa 25 milioni all’anno. E così, mentre gli arabi corteggiano anche Hirving Lozano e Stanislav Lobotka, i turchi non stanno a guardare. A esempio il Fenerbahce conta di arrivare alla stretta di mano definitiva con l’Udinese per il trasferimento di Rodrigo Becao. A Istanbul sono molto fiduciosi in merito all’esito positivo dell’operazione, anche se i friulani puntano a incassare una cifra superiore ai sei milioni: si discuterà, quindi, dei bonus e dell’inserimento di una percentuale sulla rivendita. Restiamo a Udine, perché dopo l’accordo tra i club è attesa la risposta definitiva di Lorenzo Lucca del Pisa.
Le visite mediche, prima di legarsi per i prossimi cinque anni al Tottenham. Guglielmo Vicario, da ieri a Londra, in queste ore sarà anche ufficialmente un nuovo portiere degli Spurs per diciannove milioni di euro. L’estremo difensore ieri ha postato una foto insieme al suo agente Gabriele Giuffrida. L’immagine, scattata in un noto locale di Ibiza, è stata introdotta dalla frase LivingTheDream, a conferma dell’inizio della nuova avventura. Il preferito dell’Empoli per la sua sostituzione resta Elia Caprile, mentre l’alternativa è rappresentata da Alessio Cragno. Chiusura sui centrocampisti: oltre al Cagliari anche Cremonese e Hellas Verona sono sulle mezzali dell’Ascoli Michele Collocolo e Fabrizio Caligara. Il Frosinone aspetta l’invio dei documenti dalla Dinamo Batumi per definire il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante esterno georgiano Giorgi Kvernadze.