Corriere dello Sport: “Gattuso d’Arabia. E sarà asta per Prati. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
La schiera di giocatori provenienti dalla Serie A in Turchia dovrebbe presto allargarsi. Per la prossima settimana è prevista infatti la firma di Rodrigo Becao (27) con il Fenerbahce, club che in questa sessione ha già accolto Edin Dzeko (37) a parametro zero, e da tempo sulle tracce del classe ’96. Proprio il mancato accordo sul rinnovo, ha convinto l’Udinese a trovare in tempi rapidi un’intesa di massima sui 6 milioni di euro con la società della Super Lig, rappresentata in Italia da un noto intermediario, sempre molto attivo in questo periodo. Non solo uscite: la società di Giampaolo Pozzo prosegue le discussioni con l’entourage di Lorenzo Lucca (22), giovane attaccante reduce da un’esperienza non proprio positiva all’Ajax, e ora alle prese con una riflessione profonda. Si attende infatti solo il suo sì per la definizione della trattativa, visto che l’accordo tra i due club è in cassaforte.
Attenzione, poi, a possibili novità su Riccardo Saponara (31): il duttile fantasista ex Fiorentina, nel mirino pure del Bologna, è alla ricerca di una nuova squadra, possibilmente in Serie A. È attesa anche la decisione di Raoul Bellanova (31). O meglio: il difensore ha preso tempo con il Torino perché vorrebbe tornare all’Inter, ma i nerazzurri in questo momento puntano ad un’intesa con cash più una o due contropartite, mentre i granata avevano stretto un accordo con i sardi sulla base di 7 milioni più 2 di bonus. Nel frattempo, i piemontesi sono piombati pure su Emil Holm (23), che è uno storico obiettivo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini (65).
DUELLO. In attesa della firma di Roberto D’Aversa (47) come erede di Marco Baroni (59), il Lecce ascolta le nuove richieste di informazioni da parte di Milan e Roma per Morten Hjulmand (23). Il centrocampista danese, valutato sui 15 milioni di euro, verrà ceduto in questa sessione. Di certo, i contatti con il Milan hanno permesso ai salentini di riaprire il file Daniel Maldini (21). Reduce dal prestito allo Spezia, il giovane centrocampista andrà nuovamente via in prestito: ha avuto già contatti con Frosinone e Salernitana. Il Sassuolo pensa al post Davide Frattesi (23). Il primo obiettivo si chiama Yunus Musah (20) del Valencia, per il quale arriveranno pure offerte dalla Premier sui 25 milioni. Il secondo, invece, Matteo Prati (19), gioiellino della Spal e noto pallino di Salernitana e Cagliari. A proposito dei sardi: Federico Baschirotto (26) resta un nome sempre attuale, ma servirà un’accelerazione per allontanare la concorrenza di Bologna e Fiorentina.
RINO IN ARABIA. I club sauditi non si fermano più. E così hanno pensato anche a Gennaro Gattuso (45) come allenatore. Le offerte sono molto interessanti e presto verrà presa una decisione dal tecnico rappresentato da Jorge Mendes, che ha trovato un accordo con il governo saudita per allenare uno dei club del massimo campionato. L’offerta potrebbe essere formalizzata a breve. A proposito, ieri Kalidou Koulibaly (32) ha svolto le visite mediche con l’Al-Hilal prima di firmare il contratto triennale da circa 20 milioni di euro a stagione. Andiamo in Inghilterra, dove Wilfried Gnonto (19) ha ricevuto l’offerta dell’Everton. Chiusura su Gonzalo Villar (25): per il centrocampista spagnolo di proprietà della Roma c’è sempre il Paok Salonicco. L’ultima proposta, però, è ritenuta bassa dai giallorossi che valutano il giocatore circa 5 milioni di euro.