Corriere dello Sport: “Gagliardini è del Monza. C’è Scuffet per Cagliari. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Le sirene estere ci sono e rischiano di diventare assordanti per due talenti della Juventus, come Kenan Yildiz (19) e Matias Soulé (20). Entrambi i giovani calciatori fanno gola ad importanti società estere, che presto potrebbero intensificare i contatti e sferrare l’affondo decisivo. Il primo è al centro di un duello tra Besiktas e Fenerbahçe, Cristiano Giuntoli lo considera molto forte ma solo tra qualche giorno verrà presa una decisione definitiva. Diverso il discorso per l’esterno offensivo Soulé, per il quale la Juventus sarebbe disposta, anche adesso, ad ascoltare proposte concrete. Nello specifico, a Torino sono pronti ad approfondire le manifestazioni di interesse del Feyenoord che vorrebbe comprare il ragazzo a titolo definitivo: la richiesta, ricordiamolo, è di 20 milioni di euro.
ALTRO PRESTITO. E se Koni De Winter (21) è determinato a rimanere alla corte di Massimiliano Allegri per crescere ed affermarsi ad alti livelli, diverso è il discorso per Filippo Ranocchia (22), destinato ad un altro prestito dopo l’esperienza al Monza. Sul centrocampista bianconero restano, così, i riflettori di Empoli, Torino e Udinese. A proposito dei brianzoli: è tutto ok per la firma di Roberto Gagliardini (29) che, dopo l’addio all’Inter, ha detto sì al contratto di un anno con opzione in caso di salvezza. Oggi le visite mediche del giocatore. L’agente del centrocampista ex Atalanta cura anche gli interessi di Carlos Augusto (24), esterno brasiliano classe ’99, molto apprezzato da Juve e Inter.
Nella sede del club nerazzurro ieri è stato avvistato l’agente di Giovanni Fabbian (20), Michelangelo Minieri. Il giovane centrocampista, rientrato alla base dopo il prestito alla Reggina, rinnoverà il contratto prima di vivere un’esperienza A: lo seguono Atalanta, Bologna, Udinese e Empoli. C’è stato anche un interessamento da parte del Lecce, ma il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino è disposto ad accogliere solo giocatori con la formula del prestito con riscatto e controriscatto. A proposito di baby: ieri è avvenuto anche un vertice anche tra il Milan e gli agenti di Matteo Gabbia (23): pure lui partirà in prestito. Tutto fatto invece per Daniel Maldini (21) all’Empoli: prestito con riscatto a 6 milioni e opzione di controriscatto a favore del Milan, nei prossimi giorni le visite mediche.
RITORNO. Capitolo Frosinone. Ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Marvin Cuni (21), i ciociari ieri hanno avuto un summit con gli agenti di Riccardo Marchizza (25) e Abdou Harroui (25) per definire il loro ingaggio. Entrambi rientrano nell’affare Daniel Boloca (24) con il Sassuolo. Procede poi a rilento la trattativa per Gregoire Defrel (32). L’affare, ideato nelle scorse settimane, avrebbe l’assenso di Eusebio Di Francesco che ha già allenato l’attaccante francese in Emilia e a Roma. L’ostacolo non cambia ed è rappresentato dall’ingaggio del classe ‘91.
MOSSE CAGLIARI. In attesa di definire la formula per lo sbarco del talento Gaetano Oristanio (20), i sardi continuano a pensare anche a Simone Scuffet (27) per la porta. L’ex Udinese, di proprietà del Cluj, piace pure allo Spezia di Massimiliano Alvini. La Salernitana torna a muoversi su Daniele Verde (27) dello Spezia. L’Udinese ha accolto anche ufficialmente Lorenzo Lucca (22) dal Pisa, tornato in Italia dopo l’esperienza non proprio felicissima all’Ajax. Infine, come da programmi, Kevin Strootman (33) ha rinnovato con il Genoa fino al 2024. Cyriel Dessers (28) ha salutato la Cremonese per firmare il contratto con i Rangers. Ivan Perisic (34) sembra orientato a lasciare il Tottenham per vestire la maglia che ha indossato da giovanissimo: quella dell’Hajduk Spalato.