Corriere dello Sport: “Futuro Salernitana, c’è l’offerta da Dubai. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Daniele Iervolino

Daniele Iervolino e Sabatini fonte LaPresse - Ilovepalermocalcio.com

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

La Salernitana suscita l’interesse di molti imprenditori o fondi. Da Dubai è arrivata un’offerta, presto ci sarà una call, forse anche una trasferta negli Emirati Arabi dei legali. Anche un altro Fondo americano si è fatto avanti. Ma se cessione ci sarà, questa non avverrà a breve. Dunque, l’accordo consulenziale con Gabetti Sport potrebbe andare in porto. E Roberto Busso, Ceo di Gabetti, potrebbe essere il nuovo presidente al posto del dimissionario Iervolino. Domani a Milano un incontro tra Busso e Nando Elefante, che potrebbe diventare il nuovo dg. Si deciderà a breve. Dopodomani sarà ufficializzato il nuovo addetto stampa, un giovane collega salernitano. Intanto, il ds Petrachi è arrivato ieri nel ritiro della Salernitana a Paestum ed ha fatto il punto della situazione con Martusciello. Si sta lavorando sulle cessioni. Grigoris Kastanos (26) è ormai del Verona e nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche. Alla Salernitana 1 milione ed il prestito di Yayah Kallon (23). Su Lassana Coulibaly (28) ci sono Empoli, Cagliari e Udinese. Capitolo Boulaye Dia (27). È sempre più probabile che l’attaccante senegalese vada in Premier League, Petrachi sta lavorando su questo per riuscire anche a spuntare una cifra più alta. West Ham, Brentford, Everton e Newcastle la possibile destinazione dell’ex Villareal. Piacciono il terzino destro Paolo Ghiglione (27) e il trequartista Cesar Falletti (31), entrambi della Cremonese. Si prova a trattenere Giulio Maggiore (26).

IL CATANZARO SONDA. Un problema di mercato in meno per il Catanzaro che incassa con favore il proscioglimento al Tfn del proprio attaccante Enrico Brignola (25) e si concentra sulle pedine mancanti alla rosa affidata alle mani di mister Caserta che nel pomeriggio affronta il Cagliari in amichevole, a caccia di conferme rispetto alle prime uscite. Con l’Atalanta sono in corso sondaggi per il reparto di mezzo per arrivare a uno tra due centrocampisti, Samuel Giovane (21) o Marco Palestra (19), col primo reduce dal prestito all’Ascoli, mentre il secondo ha disputato i playoff di serie C con gli orobici. La trattativa più attesa, quella relativa all’attaccante del Vicenza Matteo Della Morte (24), invece vive una fase di stallo, dal momento che la società veneta è ferma sulla propria valutazione del calciatore (sul milione), mentre il Catanzaro offre una cifra intorno a 600.000 euro oltre bonus, ma il ds Polito non molla e le negoziazioni proseguono in maniera serrata. Piuttosto attiva la Sampdoria, che ieri ha definito il rinnovo contrattuale di Alex Ferrari (30): il difensore sarà con la società ligure fino al 2027. Per l’attacco si cerca di stringere i tempi relativi a Gennaro Tutino (28): la formula sarà quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto e contratto di quattro anni al giocatore del Cosenza.

Pisa attivo. Questa settimana potrebbe rivelarsi importante per il Pisa, sul tavolo l’ingaggio di un nuovo centravanti da mettere a disposizione di Pippo Inzaghi. Il preferito dal club toscano resta Gianluca Lapadula (34) ma c’è da registrare una azione di disturbo della Sampdoria.