Corriere dello Sport: “Fulignati all’Ascoli si complica. Scuffet per la porta del Foggia, tutte le trattative del giorno in serie B”

“La Salernitana non intende privarsi dell’esterno Djavan Anderson (23). Il difensore di proprietà della Lazio ha giocato pochissimo nella prima parte del campionato, appena 362’, ma la Salernitana e Gregucci puntano su di lui, dopo che Colantuono lo ha spesso ignorato preferendo Casasola. Il club granata è in cerca anche di un terzino sinistro. Si fa di nuovo il nome del belga-algerino Ahmed Touba (20), attualmente nella B belga con l’Oud-Heverlee Leuven, ma di proprietà del Bruges.
DIFENSORI CERCASI. Il Perugia è a caccia di elementi per rafforzare la difesa, il reparto che ha deluso di più. Due esterni ed un centrale nel mirino. Contatti avviati col Cagliari per Pajac (25) che non ha spazio in Sardegna e col Crotone per Martella (26), entrambi ex. Per l’arrivo dell’attaccante Umar Sadiq (21), in prestito dalla Roma tutto sarebbe già deciso. In uscita ci sono invece Terrani (24) e Bianchimano (22) che vantano richieste in Lega Pro.
GRANDI MANOVRE. L’Ascoli ha assoluta necessità di un terzino sinistro di ruolo che possa fungere da alternativa a D’Elia, per questo ha adocchiato Giuseppe Agostinone (30) dell’Alessandria. In uscita, invece, un terzino destro, il poco utilizzato Thomas Kupisz (28) seguito con un certo interesse da Cremonese, Spezia e Benevento. Altra priorità del mercato bianconero sta diventando un portiere, alla luce dei malanni muscolari di Lanni e delle incertezze di Perucchini. Il primo obiettivo era Andrea Fulignati (24), riserva di Provedel ad Empoli, ma la faccenda si è complicata. Un’altra ipotesi verosimile riguarda Nicola Leali (25), ex grande promessa del calcio italiano finito a fare il vice di Gabriel a Perugia (neppure un minuto giocato in questo girone di andata) e desideroso di cambiare aria: si vedrà. Per variare gli schemi offensivi piace, invece, la “zanzara”, al secolo Giuseppe De Luca (27), che dopo tante presenze nella serie B italiana si è concesso un’esperienza in Romania con il Cluj (in prestito dall’Entella), ma tornerebbe volentieri in patria. Altro elemento che interessa parecchio è l’esterno Ferdinando Del Sole (21), di proprietà della Juventus ma tornato in prestito al Pescara che ha un diritto di recompra del 50% e comunque dovrebbe dare l’ok all’operazione.
PORTIERE. Il Foggia deve risolvere la grana del portiere: se Bizzarri dovesse andar via, il Foggia potrebbe mettere le mani su Scuffet (22). Ma restano calde anche le piste che portano a Frattali (33) del Parma e Leali (25) del Perugia. Il play Leandro Greco (32), intanto, potrebbe essere il primo acquisto, forse già pronto ad aggregarsi al gruppo per la ripresa degli allenamenti il 9 gennaio. In partenza il giovane Marco Carraro (21) eclissatosi nell’ultimo mese e mezzo dopo un buon inizio, destinazione Atalanta. Con la valigia pronta anche il centrocampista Luca Rizzo (26) che il club rossonero restituirà al Bologna. Trattative aperte con il Pescara per il centrale difensivo Michele Fornasier (26) e con il Verona per Nicolò Cherubin (32)”. Queste le trattative relative al campionato di serie B secondo l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.