Corriere dello Sport: “Frosinone sfida Cosmi e Monachello per il primato. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le probabili formazioni del match tra il Frosinone e l’Ascoli in programma oggi. Ecco quanto si legge:

“Un’occasione forse irripetibile e quindi da sfruttare al massimo, quella che si presenta questo pomeriggio per il Frosinone. Dopo la sconfitta subita ieri dal Palermo sul campo del Perugia, infatti, un successo nella sfida in programma questo pomeriggio al “Benito Stirpe” contro l’Ascoli, permetterebbe di tornare ad affiancare l’Empoli al comando della classifica ma, soprattutto, di allungare in maniera importante (sei punti) il vantaggio nei confronti dei siciliani terzi della classe. Nonostante la classifica dei marchigiani, che occupano il terzultimo, posto, Longo non si fida assolutamente della formazione di Cosmi e mette in guardia i suoi. «Dovremo avere – dice – pazienza e maturità. Essere bravi a leggere la partita nelle sue varie fasi e di volta in volta , adattarci a quello che la gara ci proporrà». Passando dal profilo tattico a quello tecnico, per questa sfida, oltre a Sammarco, Gori e Besea, che si è fermato durante la rifinitura di ieri mattina, il Frosinone sarà privo del portiere Bardi alle prese con un problema muscolare alla coscia destra. Il dubbio su chi tra Zappino e Vigorito sostituirà tra i pali l’ex Livorno, lo scioglie lo stesso Longo. «Bardi ha accusato un fastidio durante la partita di Bari, ma nell’occasione ha comunque finito la gara. Fondamentalmente un problema di lieve entità, ma abbiamo deciso di non correre il rischio di perderlo per più tempo. Al suo posto giocherà Vigorito».
ASCOLI. In casa bianconera, intanto, lo scenario è abbastanza cupo. Si vive alla giornata con la consapevolezza che per raggiungere la salvezza bisognerà lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone da qui a fine stagione, cominciando da oggi. Probabilmente tutto ciò lo avrà già detto il tecnico Serse Cosmi ai suoi giocatori per tutta la settimana, possiamo solo immaginarlo visto che alla vigilia lui non ha parlato con la stampa, continuando il silenzio stampa parziale (a fine gara parlerà) suggerito (o imposto) dalla società. Il portiere Lanni non ha fatto benissimo contro l’Empoli, quindi anche se difficile un’alternanza con Agazzi non si può escludere a priori. Sulla sinistra c’è un Martinho un po’ in debito di ossigeno avendo giocato praticamente sempre dal suo arrivo, mentre a Bari nella prima parte della stagione non aveva giocato mai. Siccome, per fortuna, Mignanelli sembra finalmente recuperato, si profila una staffetta in corso d’opera che dovrebbe garantire una certa continuità in quella zona del campo. Detto ciò, senza girarci troppo intorno, il nodo cruciale riguarda l’attacco e tutto ruota intorno alla presenza, o meno, di Simone Ganz. Sabato scorso ha sostituito dopo poco più di mezz’ora l’infortunato Varela, stavolta l’acquisto più importante del mercato di gennaio potrebbe partire dall’inizio”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio