Non si ferma il caos legato alla finale play off tra Frosinone e Palermo dello scorso giugno. Il club ciociaro potrebbe incorrere in una penalizzazione vista la violazione dell’articolo 17 del codice sportivo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” su questo argomento:
“La teleonovela legata alla finale play off di ritorno dell’ultimo campionato di B tra Frosinone e Palermo continua. La riunione tenuta ieri a Roma da parte della Corte Federale d’Appello, che avrebbe dovuto decidere in merito, si è conclusa con un nulla di fatto. O meglio la stessa Corte si è riservata la decisione. In pratica bisognerà aspettare una settimana per conoscere l’esito.
IL RICORSO. Era stato lo stesso Frosinone a presentare ricorso alla Corte Federale d’Appello, dopo che il giudice sportivo aveva deciso di far giocare al club ciociaro le prime due partite della nuova stagione a porte chiuse. Ricorso non andato a buon fine visto che era state confermate le due gare a porte chiuse da giocare anche in campo neutro. A quel punto il Frosinone aveva indirizzato al Collegio di Garanzia del Coni un nuovo ricorso. Quest’ultimo aveva rimandato tutto alla Corte Federale d’Appello che aveva avuto delle indicazioni proprio dal Collegio di Garanzia del Coni sulla decisione da prendere e cioè: una pena più dura rispetto alle due giornate a porte chiuse e in campo neutro. Ieri la Corte Federale d’Appello si è riunita e al termine è arrivata la comunicazione come detto della “decisione riservata”. Una decisione dettata dal fatto che i nuovi componenti vorranno esaminare le prove e le memorie difensive, parametrandole ai rilievi mossi dal Collegio di Garanzia del Coni che ha richiesto una sanzione coerente al Frosinone. A questo punto cosa può accadere? La società di Stirpe ritiene di aver pagato un prezzo troppo alto per questa vicenda, con la squalifica del campo, la decisione della Corte Federale d’appello dovrebbe portare quantomeno a un aumento della multa (25000 euro) ma potrebbe arrivare anche una penalizzazione da uno a tre punti. In questo secondo caso, il Frosinone è già pronto a ricorrere al Tar del Lazio, come annunciato già da oltre un mese dalla società gialloazzurra”.