Corriere dello Sport: “Frabotta riparte da Lecce. La Samp vuole Petagna. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Incontri, vertici e confronti che si sviluppano e si organizzano soprattutto tra la sede dell’Inter e quella della Juventus, a Milano. L’agente di Ionut Radu (25), ad esempio, si è presentato in quella nerazzurra per approfondire la situazione del portiere, nel mirino di Cremonese ed Empoli, e determinato a riscattarsi dopo l’episodio di Bologna.

La sua decisione arriverà entro pochi giorni: vuole partire in ritiro con la sua nuova squadra, anche la Lazio lo sta valutando. Chi si aggregherà al gruppo della Juventus è invece Nicolò Fagioli (21). Il centrocampista è vicino al rinnovo del contratto col club: poi, insieme alla società, valuterà un’altra tappa in prestito. Atalanta, Empoli, Sassuolo e Monza restano le società più interessate. Decisamente più vicino l’addio di Gianluca Frabotta (22): oggi il Lecce ufficializza l’accordo con la Juve per il terzino, sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Filippo Ranocchia (21) ha rinnovato con la società bianconera. Lo vogliono Sampdoria e Udinese.

SCAMACCA AI SALUTI. Ieri è sbarcato Agustin Alvarez (21). Il neo attaccante del Sassuolo è stato pagato circa 11 milioni e arriva dal Peñarol per rinforzare un reparto presto orfano di Gianluca Scamacca (23). Sì, perché il goleador è vicinissimo al Psg che nei giorni scorsi ha offerto all’ad Giovanni Carnevali 40 milioni, più 10 di bonus. Importanti anche le cifre per l’azzurro, al quale è stato garantito un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione.

Solito poker di squadre per Mattia Destro (31), sul taccuino di Lecce, Salernitana e Spezia. A proposito di liguri: è stato trovato l’accordo verbale tra gli uffici legali che rappresentano Thiago Motta (39) per la rescissione contrattuale. Oggi è attesa la documentazione scritta e subito dopo arriveranno le firme. Il tecnico rinuncia ai due anni di contratto, lo staff verrà pagato per un anno. Pronto Luca Gotti (54). Passiamo alla Sampdoria, dove nelle ultime ore sono state fatte nuove riflessioni su Matteo Gabbia (22) del Milan e Andrea Petagna (26), in bilico a Napoli. Sulla punta anche il Torino, che per l’attacco ha una lista lunghissima che include i nomi di Andrea Pinamonti (23) – già sul taccuino di Monza, Fiorentina e Salernitana – e Joao Pedro (30). Quest’ultimo ha però una valutazione troppo alta (9 milioni). Intanto il Monza accelera e pianifica un maxi affare che comprende i cartellini Joao Pedro, Andrea Carboni (21) e Nahitan Nandez (26). L’eventuale arrivo dell’italo-brasiliano non escluderebbe quello di Pinamonti che si conferma uno dei preferiti del club di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio