Corriere dello Sport: “Foschi saluta subito il Palermo, il diesse amareggiato lascia. Zamparini: «Persona seria ma senza proposte». E i rosanero vanno ko”
Foschi lascia. E Zamparini accetta le dimissioni. Un finale scritto da tempo. Incompatibilità di carattere, diversità di vedute alla base della rottura. E soprattutto il mercato e le bocciature del presidente, Cigarini in testa. Una strigliata che il diesse non ha accettato e che pesa come un macigno sulla sua decisione.
«MI DISPIACE, PERO’…». Foschi non ha nascosto la sua amarezza per un’avventura che pensava diversa e alla quale teneva. «Mi dispiace – il suo commento- non sono tranquillo, non continuo col Palermo perché fisicamente non sto bene e non mi sento in grado di soddisfare le richieste del presidente. Sono venuto per costruire in tutta serenità. Invece c’è gente che tutti i giorni mi punzecchia. E’ colpa mia, della mia testa e della mia salute. Tutto qui».
LA RISPOSTA DEL PATRON. Zamparini, che oggi sarà in ritiro a Bad, come al solito, è stato più esplicito: «Rino è una persona seria ed onesta. Lo ringrazio per il fatto di avere preso questa decisione, ero molto preoccupato visto l’immobilismo del Palermo». Dopo ventidue giorni, i progetti vengono cancellati. Al presidente non è piaciuto l’atteggiamento di Foschi che è stato un solo giorno in ritiro e non ha seguito la squadra in Ungheria. Ammette: «Non ci parlavamo da giorni. Poteva sembrare una provocazione. A Foschi voglio veramente bene, forse si è sentito schiacciato dal peso della responsabilità, ma non eravamo in sintonia, non ha proposto un solo giocatore». Ventidue giorni nessun acquisto. E il rifiuto di collaborare con Di Marzio. Zamparini: «E’ una settimana che mi sento con Di Marzio, voglio chiudere al più presto tre o quattro trattative». Ed ora la successione: Faggiano, Salerno o Acri?
LA PARTITA. Piove sul bagnato. Una disfatta. Il Palermo incassa la prima sconfitta stagionale. Netta e senza attenuanti. Nel primo tempo, due errori difensivi hanno permesso a Varga la sua serata di gloria. Rispoli, il più attivo, ha realizzato il momentaneo pareggio. Incerto Posavec, da rivedere Nestoriski, Chochev penalizzato dal ruolo di esterno che sembra non gradire. Nella ripresa il terzo gol di Farkas su punizione”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.