“Se Pantaleo Corvino domenica 23 luglio (cioè ieri) si è spostato a Milano signifi ca una cosa: che il direttore generale dell’area tecnica viola sta provando a chiudere le trattative di cui molto, moltissimo, si è parlato negli ultimi giorni per consegnare a Pioli altri cinque acquisti insieme a Eysseric e Veretout che sono già presi. Zapata, Paletta, Jesé, Politano e Nkunku: adesso ci siamo davvero, aspettiamoci novità importanti. Intanto, Hrovje Milic da ieri è un calciatore dell’Olympiakos.
BERSAGLIO. Duvan Zapata: in un nome e un cognome, l’obiettivo della Fiorentina per l’attacco è il colombiano del Napoli di ritorno dal prestito biennale all’Udinese. Non un obiettivo semplice come non lo è stato Simeone del Genoa, che difatti è fi nito dietro nelle preferenze proprio per le richieste del Genoa ritenute eccessive e non in linea con i parametri del club. Quindi Corvino ha deciso di puntare su Zapata e oggi verifi cherà con Giuntoli del Napoli se le buone intenzioni (di comprare) della Fiorentina sono le stesse (di vendere) della società partenopea. Si parte da 13-14 milioni che è una base da poter arricchire con i soliti bonus, ma senza andare molto oltre perché appunto è stato deciso un passo indietro di fronte agli oltre 20 milioni chiesti da Preziosi per cedere il “Cholito”. In caso di complicazioni pure per Zapata, allora Corvino tornerà alla carica con Zamparini per farsi dare Nestorovski, vecchia e mai abortita idea per il reparto off ensivo. Tra le idee, è spuntata anche quella che porta a Mattia Destro, ma il Bologna lo considera incedibile. Senza dimenticare che Corvino e i rossoblù si sono lasciati male.
AGENDA FITTA. Il responsabile del mercato viola avrà parecchio da fare: parlerà di Kalinic col Milan, metterà il punto al trasferimento di Bernarderschi alla Juventus, aspetterà che l’Inter confermi defi nitivamente il pagamento della clausola rescissoria sul contratto di Vecino in due rate da 12 milioni ciascuna da versare entro l’anno e non spalmando la cifra nel tempo fi no a due-tre anni, come avrebbero preferito i nerazzurri. Insomma, sarà un inizio di settimana davvero ricco di appuntamenti, numeri, colloqui e trattative per Corvino, ma non poteva che essere così: Stefano Pioli attende i rinforzi“. Questo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.