Corriere dello Sport: “Fiorentina-Genoa duello per Depaoli. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulle principali trattative del giorno in Serie A. Ecco quanto riportato: “Il Frosinone non ha approfondito per Marko Pajac (25), anche per una questione di formula. Il Cagliari lo aveva promesso all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto, il terzino sinistro ha anche pensato di aprire al Frosinone perché avrebbe avuto forse maggiore visibilità, ma alla fine non è stato possibile andare oltre. E così il Frosinone si sta consolando con Arkadiusz Reca (23), laterale polacco di proprietà dell’Atalanta. […] Il Frosinone non intende rinunciare ad Andrea Pinamonti (19) e lascia la palla a Daniel Ciofani (33) che deciderà in queste ore il suo futuro: il Pescara è in pressing.
GIOIELLI CHIEVO. Fabio Depaoli (21) è un indiscutibile talento del Chievo, terzino destro dal buon profitto, ha mercato importante. Il Genoa – che ieri ha sottoposto alle visite il nuovo centrocampista Lukas Lerager (25), arrivato dal Bordeaux, e Mattia Zennaro (18) del Venezia che arriverà in estate – è arrivato a offrire 6 milioni più bonus per prenderlo ora o a luglio. Ma c’è stato l’inserimento della Fiorentina (operazione sempre in prospettiva) che lo stima molto. […] Tra i viola, in uscita Valentin Eysseric (26), raggiunto un accordo con il Nantes per il prestito con diritto di riscatto. Attesa per l’ultima decisione di Cyril Thereau (35) che ha detto no alla 4-5 proposte arrivate sia dalla Serie A che dall’estero.
LE ALTRE TRATTATIVE. Il Chievo è in vantaggio sul Brescia per il difensore centrale Michal Marcjanik (24), di proprietà dell’Empoli, in un’operazione staccata in toscani potrebbe andare Mattia Bani (25) che è una priorità di Iachini. Bagarre per Dawid Kownacki (21): l’Empoli vorrebbe chiudere, ma non accetta di inserire Zajc in contropartita, così il Cagliari si è inserito e può sorpassare, anche se non sono del tutto tramontate le piste estere (Fortuna Dusseldorf in testa). […] Il Sassuolo ha accolto il difensore centrale Merith Demiral (20), arriva dall’Analyaspor via Sporting Lisbona in prestito con obbligo di riscatto, operazione benedetta dalla Juve. Intoppi per Facundo Ferreyra (27), sempre in pole per l’attacco: prestito di sei mesi con diritto di riscatto a 7 milioni, quella di ieri era stata una giornata importante per mettere le basi con il Benfica e malgrado il rilancio dell’Anderlecht. I belgi hanno proposto 18 mesi di prestito, hanno il sì del Benfica ma non quello del ragazzo e il Sassuolo spera ancora. Entrando Ferreyra, uscirebbe un attaccante tra Alessandro Matri (34), da sempre nella lista del Parma, ma occhio al Brescia, e Gianluca Scamacca (20) che ha mercato in serie B. A proposito di Parma: è a un passo Nicolas Schiappacasse (19), attaccante uruguaiano dell’Atletico Madrid, reduce dal prestito al Majadahonda, e c’è il via libera per Perparim Hetemaj (32) del Chievo. Proseguono i discorsi tra Cagliari e Atalanta per Diego Farias (28), ma si è inserito l’Empoli e Giulini ha chiesto in cambio Miha Zajc (24), sarà decisiva la volontà di Farias. L’Udinese ha ceduto l’esterno d’attacco Darwin Machis (25) al Cadice. Ufficiale il trasferimento in prestito del centrocampista Alessandro Murgia (22) dalla Lazio alla Spal. E quello del centrocampista Assane Dioussé (21) al Chievo”.