Corriere dello Sport: “Filippi «Palermo, prendi il settimo posto». Sagramola «Mai parlato con allenatori per il prossimo anno»”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, in vista della sfida contro la Virtus Francavilla.
«Fra arrivare settimi e ottavi cambia il mondo, quindi poche chiacchiere: noi dobbiamo fare 3 punti e sperare che il Foggia non vinca, poi faremo discorsi diversi. Sappiamo di affrontare una Virtus spensierata che può giocare senza vincoli per cui massima attenzione. Dovremo agire da squadra e lavorare per un unico obiettivo, sarà una partita di sacrificio e sofferenza. Non mi preoccupa il campo in sintetico e non baderò alle diffide (Lancini, Santana e Pelagotti a rischio con un altro giallo, ndc.), serve la migliore formazione per ottenere il massimo risultato. Non dò pronostici sul possibile avversario ma posso dire che il Palermo ha acquisito una buona fisionomia: stiamo crescendo, nello spogliatoio c’è un’aria frizzante, nei playoff saremo una squadra rognosa, caparbia, che gioca per vincere».
Nel frattempo, torna a parlare Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del club rosa, ai microfoni dell’emittente Trm: «Non avevamo promesso nulla alla presentazione di Boscaglia parlai di progetto biennale perché dopo il Covid era cambiato il mondo e abbiamo dovuto adattare i programmi alla nuova realtà. E’ vero poi che la squadra si è resa protagonista di prestazioni altalenanti, ora concentriamoci sui playoff dove gli stimoli non dovrebbero mancare. Il futuro? Vediamo come si risolve la questione societaria dopo il recesso di Di Piazza, qualcosa si muoverà. La garanzia che offriamo è di non avere debiti, e visto anche il recente passato del Palermo credo sia già molto. Mai parlato con allenatori per il prossimo anno, sarebbe da pazzi nel momento cruciale della stagione. Stesso discorso per Lucca».