Corriere dello Sport: “Filippi legge la trama «Il Palermo è in crescita, ora deve insistere»”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, in vista della sfida col Bari:
«Non badiamo alla media punti ma al lavoro di un gruppo che si allena bene e assimila sempre meglio quanto gli chiediamo; non scordiamo che abbiamo stravolto il sistema di gioco, qualche difficoltà la viviamo ancora ma prima mancava la costanza, adesso il Palermo è più regolare anche nel corso della stessa partita. Atleticamente esprimiamo dati confortanti, si finisce in crescendo, abbiamo tante alternative. Il Bari? Fortissimo, creato per vincere, logico siano arrabbiati per risultati non eccellenti, ma noi dobbiamo fare punti e interpretare la gara come una finale ripetendo le prestazioni con Vibonese e Foggia in quanto a intensità ed idee».
«Floriano mercoledì ha finito con i crampi ma ha recuperato ed è a disposizione, un’arma da sfruttare considerate anche le sue ottime condizioni attuali. Scossi dall’agguato al pullman? Dispiace nel 2021 assistere ancora ad episodi sgradevoli, ci fosse stata la squadra potevano esserci conseguenze peggiori. E’ un fatto inqualificabile ma meglio non dargli spazio».