L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla dell’aria di normalità che si è respirata ieri sera in occasione dell’esordio ad Euro2020 dell’Italia.
Dai 40.000 di Lazio-Bologna 2-0 giocata sabato 29 febbraio 2020 ai 15.498 di ieri sera per la gara inaugurale di Euro 2020: il pubblico “vero” (non i 1.000 del protocollo … ) e le emozioni sono tornate a infiammare le tribune dell’Olimpico – scrive il quotidiano -.
In tribuna impressionato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seduto accanto al numero uno dell’Uefa Aleksander Ceferin e a pochi posti distanza dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, dal presidente del Parlamento europeo David Sassoli e dal figlio del leader turco Erdogan. Tra i volti noti del mondo del calcio, il vice segretario generale dell’Uefa Giorgio Marchetti, Zvonimir Boban, Luis Figo, Fabio Capello, Zibi Boniek, Zden?k Zeman, i dirigenti interisti Piero Ausilio e Dario Baccin, l’ex presidente del Barcellona Bartomeu, Demetrio Albertini, Michele Uva, David Trezeguet, Franco Carraro, Gigi Di Biagio ed Evelina Christillin. Gli occhi di molti, però, si sono fermati soprattutto su Diletta Leotta, in maglietta bianca e jeans attillati, “marcata stretta” dal fidanzato turco, il modello e attore Can Yaman.