Nazionale

Corriere dello Sport: “Falcone vola a Lecce. Il Monza tra Zapata e Antunovic. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Alla fine è andata come Pantaleo Corvino si aspettava. Il portiere romano Wladimiro Falcone (28) torna al Lecce a titolo definitivo, poche settimane dopo il suo “arrivederci”: ieri sono stati firmati i documenti tra i giallorossi e la Sampdoria, mentre l’estremo difensore si è legato ai pugliesi per i prossimi cinque anni. Il Lecce investe 4 milioni, ma dal totale va scalato quel milione e 250 mila euro del controriscatto esercitato a giugno dalla Sampdoria. Un’operazione, questa, fortemente voluta da Pantaleo Corvino che da tempo era al lavoro per riportare in Salento uno dei protagonisti della scorsa salvezza. Nel frattempo si attendono novità su Assan Ceesay (29), che è sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita. L’offerta da 3 milioni dell’Al-Fayha per il cartellino ha ricevuto già da alcuni giorni l’ok del Lecce, adesso l’attaccante sta continuando a visionare tutti i documenti del contratto biennale che gli è stato offerto. Siamo, quindi, in una fase caldissima dell’affare e già oggi potrebbero esserci novità decisive.

IN ARRIVO. Empoli sempre attivissimo. I toscani hanno bloccato il talento del Cesena Stiven Shpendi (20), per il quale sono pronti a pagare circa 2 milioni di euro. Le parti stanno limando gli ultimissimi dettagli: per la firma e le visite mediche del classe 2003 manca, quindi, pochissimo.
Passiamo alla Salernitana, che ha mosso passi concreti per Facundo Gonzalez (20), difensore centrale uruguaiano già nel mirino del Milan. I colloqui sono continui, ma l’ostacolo è al momento rappresentato dalla richiesta degli agenti, ritenuta alta per gli standard della società campana. Resta invece congelato lo scambio col Verona per Bonazzoli (26) e Martin Hongla (25). Ma proprio in queste ore il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta verificando se l’Hellas è ancora interessata all’attaccante ex Sampdoria, non più centrale nei programmi del club granata. Il ds dei campani, intanto. continua a lavorare sotto traccia: avrebbe già bloccato un portiere, un centrocampista e un attaccante. Attende solo l’ok del presidente Danilo Iervolino per chiudere le diverse operazioni.

SCOMMESSA. Il Monza ha fatto un nuovo sondaggio nei giorni scorsi per Duvan Zapata (32), ma non siamo entrati ancora in una fase calda dell’operazione. I costi dell’affare sono ritenuti infatti alti dai biancorossi, poco propensi ad investire una cifra importante per il colombiano. Ed ecco che, dopo l’accelerazione di martedì, si sta scaldando la pista che porta al croato di proprietà dell’Hajduk Spalato Mate Antunovic (19). Il giovane talento, seguito anche dal Bologna e da alcuni club tedeschi, può essere preso con la formula del prestito e diritto di riscatto.
Sono giorni, momenti, caldissimi per Rasmus Hojlund (20). Il Manchester United intende chiudere prima possibile l’affare per il goleador danese, che non ha mai negato il desiderio di giocare in Premier League. L’Atalanta, da parte sua, è pronta a cedere il suo gioiellino nel momento in cui verrà toccata la quota di 60-70 milioni di euro, senza contropartite. Solo in una fase successiva i bergamaschi – che si sono già tutelati con El Bilal Touré (21) – potrebbero valutare calciatori dei Red Devils. Infine, ieri è stato ufficializzato il trasferimento di Mateo Retegui (24) al Genoa. “A new King is in town”, recita uno dei tanti post dedicati all’arrivo dell’argentino in Liguria.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio