L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha intervistato il ds del Parma Daniele Faggiano, i quali si è espresso in merito al futuro di Emanuele Calaiò, cercato dal Palermo:
“Per bocca del diesse Fabio Lupo ieri il Palermo ha confermato l’interesse per il bomber crociato Calaiò. I tifosi del Parma non sorridono troppo al pensiero dell’eventuale partenza del loro centravanti, vuoi perché Calaiò ha sempre profuso impegno, corsa e tecnica nell’interesse della causa comune, vuoi perché è alle porte la sfida di Cremona dove mancheranno sia Ceravolo (per infortunio), che da Cruz (squalificato); dunque, Calaiò rientrato per un tempo nel test contro il Livorno di sabato reduce da due mesi di stop, diventa indispensabile. Anche perché sta per partire pure Manuel Nocciolini. Il 28 enne centravanti toscano infatti, approdato a Parma nell’estate del 2016, l’anno scorso ha dato una grossa mano alla squadra nel centrare la promozione. 12 reti in 32 presenze non sono… noccioline e la rete del 2-0 nella fi nale play-off di Firenze con l’Alessandria è ancora nel cuore e nella mente di tutti i tifosi. La formula sarà quella del prestito con annesso riscatto in caso di promozione dei «ramarri». Detto che anche Siligardi, gran botto del mercato estivo, ha già pronta la valigia (Brescia e Pescara sono le possibili destinazioni), la delicata sfi da di sabato a Cremona contro una formazione che sta sgomitando per un buon posto nelle prime otto rischia di essere affrontata con l’attacco a dir poco sguarnito. ANNUNCIO. Ieri non c’è stato l’atteso annunci dell’arrivo di Marcello Gazzola dal Sassuolo che firmerà fino a giugno 2019 con un’altra stagione automatica se, nel frattempo, il Parma salisse in A. Tra l’altro come giocatore-bandiera, avendo militato a lungo nelle giovanili crociate. «Speriamo di fare tutto domani (oggi, ndr)», ha detto ieri a Tv Parma il ds Daniele Faggiano. Visto che non si sblocca Mazzotta con il Pescara l’ultima idea è Archimede Morleo, 35 anni e una vita trascorsa al Bologna. «Sì – ha ammesso Faggiano – stiamo cercando di arrivare a una soluzione condivisa». SFUMATI. Non arriveranno invece Mora e Bjarnason a centrocampo: «Vogliamo mettere a suo agio uno dei nostri giocatori (Dezi, ndr) e farlo giocare da interno sinistro; allora, non pensiamo a Mora che è destro. Bjarnason mi piace molto e l’ho cercato, ma è una operazione diffi cile da chiudere». In attacco: «Siligardi non si discute ma sta giocando poco e valuteremo se cederlo o no, anche perché qualche richiesta c’è. Baraye invece non si tocca». Non poteva mancare la domanda su Cassano: «Noi dobbiamo pensare a alla sfi
Ma alla ripresa D’Aversa sarà senza attaccanti da di Cremona senza tanti castelli in aria. Se poi mi chiedete se Cassano è ancora in grado di giocare, credo che con il suo carisma possa farcela». LA SQUADRA. La squadra si è ritrovata ieri pomeriggio a Collecchio per l’allenamento, ha disputato una partita su un terreno di gioco a dimensioni ridotte e ha concluso con un lavoro atletico ad alta intensità. Gagliolo e Ramos hanno alternato terapie a una sessione personalizzata. Oggi due sedute: la pomeridiana (ore 14.30) a porte aperte.”.