Corriere dello Sport: “Europa League, stasera Lazio-Lokomotiv. Le probabili formazioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di Europa League in programma questa sera tra Lazio-Lokomotiv.
Per l’anima sarriana, ribellista di natura, anti-conservatrice, è un vecchio punto di principio: «Per valutare le condizioni post-derby della squadra c’è da valutare un assurdo del calcio italiano, la Lega ci ha messo una partita di campionato (a Bologna, ndr) a poco più di 60 ore dalla fine della gara europea con la Lokomotiv. Mi sembra una cosa fuori dal mondo, ma hanno deciso così e dobbiamo adeguarci».
Sarri è un allenatore rumoroso, torna a sentirsi martire del calendario. Sono note le sue esplosioni ai tempi di Napoli, la sua ideologia calendaristica non è cambiata neppure dopo l’esperienza in Premier dove il calendario spezzatino è strizzatissimo e si gioca convulsamente. Mau, alla vigilia dell’Europa League, s’è lamentato per l’anticipo di domenica a Bologna, programmato alle 12,30. Si giocherà, per l’esattezza, a distanza di 63 ore e mezza da Lazio-Lokomotiv di stasera (ore 21). La Lazio avrebbe provato a chiedere di posticipare l’orario, l’istanza sarebbe stata respinta anche perché Sky, che ha in programmazione il match, aveva optato per questo incontro.