L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta le dichiarazioni di Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale, in vista della finale contro l’Inghilterra:
«Pensiamo solo a giocare a calcio, a divertirci. Il resto sono chiacchiere. E non vedo l’ora. Verrà fuori il miglior spettacolo del calcio europeo e mondiale da parte di Italia, Inghilterra e classe arbitrale. Giocare in casa loro non ci spaventa. Zero alibi, pensiamo a giocare, non c’è stanchezza. Il passato è passato e ci ha dato un insegnamento, abbiamo avuto tempo per recuperare. Daremo battaglia e vogliamo centrare un successo storico. Un segnale per la Nazionale, per la Federazione, per il movimento calcistico e per il Paese dopo un periodo così difficile. Un’iniezione di entusiasmo».
«Giovani contro vecchietti, mettiamola così. Davanti hanno la velocità degli esterni e la fisicità di Kane, uno dei più forti del mondo. Abbiamo incontrato altri attaccanti di livello assoluto. Sarà uno stimolo in più per non concedere nulla sino alla fine della partita. Per riuscirci servirà l’attenzione della linea difensiva e di tutta la squadra. Dobbiamo limitarli e poi colpirli con astuzia».