Corriere dello Sport: “Euro 2020. Arnautovic: «Italia nel cuore ma ora vi batto»”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla di Italia-Austria, match valido per gli ottavi di finale di Euro2020.

Sinisa Mihajlovic ha voluto fortemente nel Bologna Marko Arnautovic dopo aver fatto di tutto e di più (senza riuscirci) due anni prima per convincere Ibra a sbarcare a Casteldebole.

Ieri Arnautovic ha parlato nel ritiro blindato dell’Austria a Seefeld e come sempre è stato tutto un programma, perché se da una parte è vero che una nazione intera confida nelle sue potenzialità e nei suoi gol, da un’altra figuratevi se l’attaccante si tira indietro, non prendendosi le proprie responsabilità. «Posso parlare perfettamente sei lingue e una settima così così, tedesco, serbo, italiano, inglese, spagnolo e olandese e capisco anche il portoghese. Dopo la partita contro l’Ucraina c’è stata tanta emotività, l’Austria ha fatto la storia e ora vogliamo continuare a farla». Se l’Italia per certi versi lo spaventa? Chi lo pensa, no, non conosce Arnautovic: «Non ho paura, perché dovrei avere paura. Sembra brutale che non subiscano gol da undici partite ma non dovremo preoccuparci, l’Austria dovrà come sempre fare il suo gioco e basta». Gli chiedono del passato, di quella che fu la sua sfuggente esperienza nell’Inter del Triplete con Mourinho in panchina, e anche se per lui finì per essere un’annata vissuta ai margini. Arnautovic garantisce che gli è rimasta addosso. «L’Italia è ancora nel mio cuore, fu un bel momento per me. Non ho giocato molto ma mi sono anche infortunato, quella parentesi a Milano con l’Inter resta sensazionale. E non solo perché come squadra vincemmo tutto».

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio