Corriere dello Sport: “Euro 2020. Alle 18 inizia la fase a eliminazione diretta. Ad Amsterdam la sfida tra Galles e Danimarca. Ottavi, via nel nome di Eriksen”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla sfida fra Galles e Danimarca.

Dalle parole di Kasper Schmeichel emerge tutta l’essenza dell’Europeo della Danimarca: «Eriksen? Rivederlo di persona è stato fondamentale, ci ha aiutato a cancellare l’ultima bruttissima immagine che avevamo di lui. Io ero andato a trovarlo in ospedale, ma i miei compagni non l’avevano più riabbracciato e poterlo fare ci ha trasmesso una carica ulteriore. Abbiamo interrotto l’allenamento e tutti sono corsi verso di lui».

Bale prova a tenere il Galles con i piedi per terra: «Non pensiamo a cinque anni fa e io non sto pensando al fatto che questo possa essere il mio ultimo Europeo. Vogliamo solo battere i danesi e proveremo a ripetere la prestazione offerta contro la Turchia nonostante tutto quel pubblico a sfavore. Abbiamo già dimostrato di cosa siamo capaci di fare, i favori del pronostico non ci interessano perché ci danno sempre come sfavoriti».

In foto le probabili formazioni.