Corriere dello Sport: “Empoli, Zajc e Pucciarelli le chiavi per la A. Manca El Kaddouri, serve un trequartista. Martusciello ha due soluzioni da valutare”

“Martusciello alle prese con il nodo trequartista. L’assenza di El Kaddouri, fermato dal giudice sportivo, obbliga il tecnico biancazzurro a trovare una soluzione per ridisegnare la trequarti nell’Empoli nella partita col Palermo che vale la permanenza in serie A. Due le carte nel mazzo azzurro. Quella del giovane Zajc, che però non è mai partito titolare e sarebbe al debutto assoluto. L’altra ipotesi orriereè puntare su Pucciarelli, che potrebbe agire alle spalle dei due attaccanti. Ad oggi la soluzione più probabile. Anche perché l’attaccante, per le sue qualità tecniche e caratteristiche tattiche, ha già interpretato questo ruolo come vice di Saponara prima dell’arrivo a gennaio di El Kaddouri che è andato ad occupare quella posizione alle spalle delle punte. L’idea Zajc intriga, perché il centrocampista sloveno prelevato dall’Olimpia Lubiana è un vero e proprio regista e negli scampoli di gara nell’Empoli ha dimostrato di avere talento e fiuto del gol (ben 7, più un’altra rete in due gare di preliminare di Champions, prima di approdare in Italia). E i calci piazzati sono la sua specialità. L’Empoli (con cui ha firmato fino al 2021) lo aveva preso come alternativa a Diousse e Mauri, ma anche come trequartista. In tutto però è stato in campo solo 43 minuti, segnando un gol (inutile) a Cagliari. Sarebbe pertanto un azzardo impiegarlo nella gara decisiva al Barbera. Pucciarelli inve
ce è stato provato da trequartista quando Saponara era al centro delle voci di mercato. L’esperimento non è andato male, vista la buona tecnica e la versatilità tattica nell’interpretare tutte le fasi di gioco. Ci sarebba una terza opzione, quella di Krunic, ma l’esterno bosniaco sarà confermato nel suo ruolo sulla fascia destra. Con Pucciarelli nelle vesti di fantasista, in avanti ci sarebbe la conferma di Maccarone in coppia con Thiam, in panchina nelle ultime due gare dopo il gol-partita in casa del Milan. Corsi in ritiro. Intanto oggi, lla vigilia della sfida-salvezza col Palermo, arriverà in Sicilia il presidente Fabrizio Corsi. Una presenza importante al fianco della squadra in un momento delicato dopo l’inatteso passo falso contro l’Atalanta che obbliga Maccarone e compagni a vincere contro il Palermo. L’Empoli per tutta la settimana si è allenato a porte chiuse e in silenzio stampa. Oggi si aggregheranno al gruppo anche gli squalificati El Kaddouri e Buchel. Assente invece il portiere Skorupski per la morte del padre e che con ogni probabilità salterà la gara col Palermo. Tra i pali spazio al dodicesimo Pelagotti”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio